La Struttura di attività Calcio Uisp Emilia Romagna ha infatti scelto Gatteo Mare per chiamare a raccolta le squadre finaliste da tutta l'Emilia Romagna dei campionati Uisp di calcio a 11 e calcio a 5 (maschile e femminile) e assegnare così Coppa Seniores, Coppa Dilettanti e Coppa Uisp. Il week end di sport sarà anche l'occasione per far scendere in campo gli atleti nella rassegna di Calcio a 7 maschile (competizione ad invito) e nella Rassegna di calcio a 5 organizzata per gli atleti della Salute mentale.
Grazie alla partnership con il Comune di Gatteo, oltre 400 calciatori dai 18 ai 47 anni in forze a 34 diverse squadre si sfideranno sui campi di Gatteo Mare e, nel corso delle due giornate, anche a Gatteo Terra, Villamarina, Cesenatico, Crocetta, Savignano e San Mauro Mare. Con loro anche cinquanta atleti di squadre dei dipartimenti di salute mentale provenienti da Parma, Cesena e Ferrara e 33 arbitri provenienti dai nove comitati territoriali Uisp dell'Emilia Romagna. Domenica mattina, inoltre, anche le squadre sconfitte il giorno prima nelle categoria Seniores, Dilettanti e Uisp torneranno in campo per contendersi il trofeo Adriatico, continuando comunque a giocare e stare insieme per l'intero weekend.
Per la ricettività alberghiera in loco Uisp si è affidata al coordinamento di Sabrin Tourist service, che ha gestito anche gli aspetti conviviali e ricreativi dell'evento tramite lo staff di animazione di Gatteo Mare Village: sabato sera, infatti, piazza della Libertà farà da palco alla grande festa di benvenuto alle squadre.
Dalle 21.30 musica, animazione e la presentazione “all'americana” di tutte le 34 squadre permetteranno di abbinare allo sport anche la convivialità e lo spettacolo.
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.