Il 9 marzo 2025, il Pattinodromo di Forlì ha ospitato una giornata dedicata agli appassionati di pattinaggio a rotelle, con le atlete della Forlì Roller pronte a dare il massimo ai Campionati Interprovinciali UISP.
Atmosfera era carica di emozione, con il tifo caloroso delle famiglie e degli amici che ha accompagnato ogni esibizione. Le ragazze hanno mostrato non solo grande talento, ma anche un impegno straordinario, dimostrando il frutto di un duro lavoro e una preparazione meticolosa.
Applausi meritati a tutte le atlete, che hanno saputo affrontare la competizione con grinta e determinazione. In particolare, Forlì Roller indirizza ringrazamenti particolari all'allenatrice Monica, la cui passione e dedizione hanno guidato le ragazze in ogni fase del percorso.
Altro ringraziamento speciale va anche a Levin, il preparatore atletico e mental coach, il quale ha portato un valore aggiunto al team, con la sua esperienza nel calcio che ha arricchito le strategie di allenamento e preparazione mentale delle atlete.
La giornata di gare ha visto le atlete della Forlì Roller brillare in diverse categorie, con risultati straordinari. Tra le giovanissime, la categoria F2D ha visto trionfare Pansecchi Michelle, mentre nella F3D Nanni Sara si è aggiudicata la medaglia d’oro, seguita da Rosetti Anna e Ferrini Angelica, rispettivamente seconda e terza. Le emozioni non si sono fermate qui: nella F5C, Spada Jessica ha conquistato il primo posto, mentre Schiumarini Eva ha brillato nella F6C con un ulteriore oro.
Le prestazioni si sono consolidate anche nelle divisioni Nazionali, dove Gorini Arianna ha portato a casa il primo posto nella Divisione Nazionale A1, supportata da un’ottima performance di Tacchinelli Sara e Capelli Vittoria, rispettivamente seconda e terza. La Divisione Nazionale A2 ha visto trionfare Perini Vittoria, che ha confermato il suo talento con un oro, seguita da Ricci Vittoria. Non da meno, Tacchinelli Alice ha conquistato la prima posizione nella Divisione Nazionale B, e Magni Andrea ha fatto la sua parte nella Divisione Nazionale D.
Infine, la categoria Seniores ha visto un grande ritorno con Lippi Chiara, che ha chiuso la giornata con una straordinaria medaglia d'oro.
Un giorno di sport che ha confermato l’ottimo lavoro svolto dalla Forlì Roller ma complimenti a tutte e tutti gli atleti per il loro impegno e i risultati ottenuti.
Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.