Â
Il primo maggio è stata anche una festa del nuoto in UISP Forlì Cesena, con il Trofeo primo maggio che si è svolto con grande successo presso la piscina comunale di Forlì, coinvolgendo otto società e circa 200 atleti di diverse fasce d'età , dai più piccoli nati nel 2016 fino ai ragazzi del 2009.
La competizione, che ha visto i partecipanti sfidarsi per ottenere la qualifica al campionato regionale UISP, ha regalato emozionanti momenti di sport e agonismo in acqua e di passione tra gli spettatori.
La squadra dei Rari Nantes Romagna ha dimostrato una straordinaria performance, riuscendo a conquistare sia il trofeo dedicato alle categorie es.C e B che il trofeo generale della manifestazione. Un risultato che testimonia il grande impegno e la preparazione degli atleti e degli allenatori della società .
Un ringraziamento speciale va al partner della manifestazione, la sezione di AIDO Forlì Cesena, che ha supportato l'evento mettendo a disposizione i suoi volontari sul campo gara per garantire il regolare svolgimento delle prove.
L'Associazione Italiana Donatori Organi (AIDO), organizzazione no-profit si occupa di sensibilizzare la popolazione sull'importanza della donazione degli organi e tessuti per salvare vite umane. AIDO promuove campagne di informazione e sensibilizzazione sull'argomento, organizza eventi e attività educative, e fornisce supporto ai donatori ed alle loro famiglie.Â
La giornata è stata caratterizzata da momenti di pura adrenalina e competizione, ma anche da gesti di fair play e solidarietà tra i partecipanti. Un'occasione per promuovere lo sport come veicolo di valori positivi e di crescita personale, oltre che un momento di aggregazione e divertimento per tutti i partecipanti.
Un giornata bellissima, incontro intergenerazionale, lo Sport è il ponte fra le generazioni e la strada per la condivisione di gioia: Il commento di Marco Bandini vice presidente Uisp Forlì Cesena.
Complimenti a tutti gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione e un applauso speciale ai vincitori e a coloro che si sono distinti per le loro prestazioni. Che questa giornata possa essere un punto di partenza per nuove sfide e traguardi nel mondo del nuoto UISP.
Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.