Il programma "PartecipAzione: Associazioni-in formazione per crescere Assieme", sviluppato con il contributo della Regione Emilia-Romagna nell'ambito della legge 34 e finalizzato al sostegno e alla formazione delle reti del Terzo Settore, continua con una serie di webinar gratuiti. Uisp Emilia-Romagna ne è capofila, ed altre Aps partecipano al progetto in qualità di partner: Acli, Aicls, ANCeSCAO, Arci, CittadinanzAttiva ed Endas.
Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 24 marzo, a cura della Dott.ssa Francesca Colecchia di Arsea Srl e Andrea Pancaldi tecnico Informatico Arci Emilia-Romagna APS. Temi del webinar saranno gli aspetti normativi e informatici per l'iscrizione al RUNTS e la trasmigrazione delle APS già iscritte.
SPID, CIE, posta elettronica certificata, firma digitale, PDF/A: sappiamo cosa sono? E come fare per attivarli? L’iscrizione al RUNTS comporta la necessità per le APS di avvalersi di questi strumenti che possono in ogni caso essere utili anche nella quotidianità. Vi aspettiamo quindi per illustrarvi la trasmigrazione e l’iscrizione nel Registro unico nazionale e per fornirvi informazioni operative necessarie per interagire con il RUNTS.
Il seminario si terrà online su piattaforma ZOOM, è possibile scegliere se partecipare alla diretta o ricevere successivamente il link della registrazione. Il video sarà disponibile in sola visione a tutti gli iscritti per un tempo massimo di una settimana dall’evento. Per la partecipazione in diretta è previsto un tetto di 80 iscritti onde garantire una interazione ottimale tra docente e partecipanti.
Per iscrivervi : https://www.assieme-er.it/?p=
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.