Sarà il campo sportivo comunale “Marco Pala” di Cogoleto ad ospitare, domenica 26 maggio, con ritrovo a partire dalle ore 15, il 9° Meeting giovanile “Città di Cogoleto”, penultima tappa del circuito di atletica giovanile Uisp “L’Atletica è leggera”, che in questa stagione sportiva ha visto lo svolgimento di ben 13 appuntamenti riservati ai più piccoli.
Un progetto di grande successo, come testimoniano i numeri sempre crescenti sia dei tesserati sia delle associazioni sportive coinvolte, che rappresentano la vera forza del circuito. La collaborazione delle stesse rende infatti possibile l’ottima riuscita delle singole tappe, che coinvolgono ogni volta molti bambini e bambine, avvicinandoli all’atletica attraverso il gioco e i piccoli circuiti, proposti sempre da operatori sportivi qualificati.
E proprio il Cffsd Cogoleto Atletica, sotto la guida del proprio presidente Benito Bruzzone, è una delle società che da sempre è al fianco dell’Uisp di Genova nella promozione di una disciplina così importante come l’atletica. Il Meeting di Cogoleto farà da prologo alle Finali nazionali Uisp di atletica, in programma dal 14 al 16 giugno a Campi Bisenzio (FI) e rappresenterà l’appuntamento decisivo per l’assegnazione del titolo regionale Uisp nelle diverse specialità.