Comitato Territoriale

Genova

Calcio a 8, la forza delle "carrozzerie"

Nel girone A la Carrozzeria Italia è leader. Anche nel Girone B comanda una... carrozzeria, è la Carrozzeria Rosata

Il campionato di Calcio a 8 ha vissuto un interessante e appassionato sesto turno nel Girone A. Il gruppo ha ora un nuovo leader, la Carrozzeria Italia, unica squadra ancora imbattuta. I “carrozzieri” sono primi con 8 punti (ed una gara in meno), grazie alla convincente affermazione per 5-2 contro l’Athletic Pulin La Fenice. Con gli stessi punti, ma con una partita in più, troviamo il quotato Movimento Rangersport, che ha steso con un perentorio 5-1 il Real Ponente. L’ex capolista, il Figgeu ’98, ha riposato, scendendo così in terza posizione (a quota 7).

Le Pizze di Koppa hanno mandato ko l’ASD Gymnotecnica (3-1), mentre gli ambiziosi Non Solo Case Team e I Focaccioni hanno chiuso un intenso duello con un salomonico pareggio per 3-3. Il Genova Calcio Veterani si è tolto la soddisfazione di battere un buon Patatinaikos FC (3-2) e il Semplicemente Da… ha lasciato solo le briciole (6-1) al Serramenti Superba.

Girone B – Anche qui comanda una… carrozzeria. E’ la Carrozzeria Rosata, che è sempre a punteggio pieno dopo la quinta giornata, in virtù dell’impressionante 11-1 inflitto al malcapitato Capichera Calcio. La Compagnia del Pesto Milfa, seconda a due lunghezze, non intende però mollare, come dimostra il successo ottenuto a spese di un Holland tutt’altro che disprezzabile (6-4). 

L’Ambramar ha avuto la meglio per 4-2 su un Vcm Football Club che non riesce a ripetere nel calcio a otto i successi della squadra che partecipa al Lavoratore A2. Tutto facile, infine, per un indemoniato Bar Luca e Roby, che ha dominato il match con la Lokomotiv Zapata (5-0). (Francesco Ferrando)