Si è svolta a Cervia (RA) – Cesenatico (FC) , luogo di vacanza conosciuto per la spensieratezza e la ricerca del piacevole relax estivo la 6° edizione del Torneo di Calcio a 11 Open “Amatori Adria Football Festival” promosso nel circuito “Tornei a cinque stelle” che ha visto la partecipazione del G.S. Ospedale San Martino iscritto al Campionato del Lavoratore Uisp - A2 oltre alla presenza di altre otto società calcistiche suddivise in tre gironi. Il Torneo era anche aperto alle squadre amatori maschili e femminili di calcio a 5 e di calcio a 7. Il bel tempo ha caratterizzato tutte le giornate di gara agevolando la presenza di un folto pubblico costituito da familiari, amici e locali. Tutti gli incontri sono stati disputati sui campi da gioco della Polisportiva Romagna Centro. Per la categoria Amatori a 11 i tre gironi erano così suddivisi. Girone A: A.S.D. Caudiun Rotondi di Avellino, A.C. Madonna del Cuore di Rieti, A.S.D. Florentia. Girone B: F.C. Rigoso di Parma, A.S. Real Villa di Chieti, A.S San Lorenzo di Arezzo. Girone C: Real Lambrusco di Modena, G.S. Ospedale San Martino di Genova; Birrenide BFC di Cosenza.
La strutturazione del torneo prevedeva tre fasi. La Fase finale Coppa Italia a 11 “Golden League”, con la partecipazione delle squadre prime classificate di ciascun girone; la Fase finale Coppa Italia a 11 “Silver League”, con la partecipazione delle squadre seconde classificate; la Fase finale Coppa Italia a 11 “Bronze League”, con la partecipazione delle squadre terze classificate. Ecco, di seguito, i risultati delle gare del Girone C, in cui si sono misurati gli “ospedalieri” genovesi: Ospedale San Martino-Real Lambrusco 2-0; Real Lambrusco-Birrenide BFC 0-4; Birrenide BFC-Ospedale San Martino- Genova 3-1. Fase Finale C11 SILVER: Osp.S.Martino-A.S.D. Florentia 2-1; Osp.S.Martino-A.S San Lorenzo 2-1.
Un plauso al G.S. Ospedale San Martino, per aver conquistato la Coppa Italia “Silver League” ma anche al suo storico dirigente Sergio Barocci premiato come miglior dirigente e tecnico del Torneo.
Nella foto: in piedi da sin: Becucci , Pecorari, Memoli, Ramenghi, Casagrande, Ribizzi (cap), Bobba, Guerrini (Dir. Acc) Barocci (Dir. Tecnico), Montani (Dir. Acc.).
Accosciati da sin.: Alessi, Devoto, Napolitano, Bucci, Paolino, Tusa, Nardello.
Fonte: G.S. Ospedale San Martino