Comitato Territoriale

Genova

“HazeCup 2015”, al via il torneo studentesco

Seconda edizione del torneo di calcio a 11 riservato agli istituti superiori genovesi, quest’anno con la collaborazione della Lega calcio Uisp di Genova. Partite sui campi Ferrando e Sanguineti

Dodici scuole, tra licei ed istituti tecnici, parteciperanno alla nuova edizione dell’HazeCup, un vero e proprio campionato di calcio a 11, riservato gli istituti superiori genovesi, che giovedì 5 febbraio, si concluderà a metà maggio con le due partite di finale. 

Promossa ed organizzata dall'Associazione sportiva Studentesca di Carlo Barile e supportata da Haze Entertainment con il patrocinio dell'Assessorato allo sport della Regione Liguria, l’HazeCup 2015 vede quest’anno la collaborazione attiva della Lega calcio Uisp di Genova.

Sul campo Italo Ferrando di Genova Cornigliano e sull’impianto Monsignor Sanguineti di Quarto Alto, si sfideranno gli alunni delle scuole partecipanti, suddivise nella fase di qualificazione in due gironi da 6 squadre ciascuno.
Il Liceo classico Colombo, il Liceo classico Andrea D’Oria, l’Istituto Leonardo, la scuola Maria Ausiliatrice, l’Istituto Marco Polo e l’Istituto Montale le formazioni inserite nel Girone A, mentre a comporre il Girone B gli istituti Cassini, Deledda, King, Immacolatine, Klee/Barabino e scientifico Convitto Colombo

Oltre 250  gli studenti che scenderanno in campo a difendere i colori della propria scuola, con dirigenti ed allenatori che seguiranno, così come avvenuto lo scorso anno in occasione della prima edizione, tutte le partite dell’HazeCup, capace di richiamare sugli spalti un pubblico sempre numeroso e caloroso. 

Una manifestazione sportiva importante, su cui lo staff guidato da Carlo Barile sta lavorando da mesi, per regalare un'edizione con maggiori novità e sorprese, come alcuni premi speciali, che verranno assegnati alla miglior tifoseria, al miglior portiere e al capocannoniere.

Un evento che il Comitato Uisp di Genova seguirà da vicino con molta attenzione attraverso i propri mezzi di comunicazione, così come sarà possbile tenersi costanetemente aggiornati sull’HazeCup 2015, sui principali social network, a cominciare dalla seguitissima pagina Facebook ufficiale.