Comitato Territoriale

Genova

Lavoratore A2, "camici bianchi" sugli scudi

Nel Campionato del Lavoratore A2 sia l'Ospedale San Martino che il Liguria Medici Ristorante Diana hanno conquistato due importanti vittorie: il primo è avanzato verso le zone alte della classifica. l'altro si è attestato alle spalle delle grandi. L'Ospedale San Martino ha confermato di essere una squadra spettacolare, superando con un pirotecnico 5-3 il Wings Aerospace. Gli ospedalieri, con 20 reti in 8 gare, hanno l'attacco più prolifico del torneo. E la difesa, con una squadra votata all'attacco, tutto sommato se la cava bene: ha incassato un gol a partita. Gli "astronuati", invece, subiscono  troppo: il loro portiere ha già raccolto 20 palloni in fondo al sacco. Il Liguria Medici Ristorante Diana ha piegato per 2-1 lo Zener Farmacia Molina, in un match  combattuto ed emozionante. Il team di Giovanni Mallamaci sta trovando la quadratura del cerchio. Manca ancora qualcosa per un ulteriore salto di qualità, ma le premesse per un buon campionato ci sono davvero tutte.

In vetta, intanto, corre a passo spedito il Deportivo 2007, che sembra avere finalmente la giusta continuità. La compagine di mister Girovago ha steso per 3-1 il Pallavicino, un avversario non certo morbido in questa stagione. Il cammino è ancora lungo, ma quest'anno, dopo tanti tentativi infruttuosi, la promozione pare un obiettivo alla portata dei ragazzi di Massimiliano Nigro. Se qualcuno del Deportivo 2007 leggerà queste righe, farà i debiti scongiuri. Ma certe indicazioni sono chiarissime.  I gialloblù dividono il primato con il Due Settembre 1971, che ha giocato una partita in meno ed è la sola formazione ancora imbattuta. I biancorossi hanno superato a pieni voti un esame difficile, espugnando per 1-0 il campo dell'Arci Isoverde. I padroni di casa hanno manovrato meglio nel primo tempo, ma gli ospiti sono usciti fuori alla grande nella ripresa. La rete che ha deciso il tiratissimo duello è stata siglata nel secondo tempo da Cremonesi, con un colpo di testa su calcio d'angolo. Goleada di giornata per il Real Quezzi Eam Edilizia Artigiana, che ha "chiuso il set" (6-0) contro un arrendevole Phoenix 1995 Sushi Bar. Gli edili sono un'altra delle più autorevoli candidate al salto nel Lavoratore A1, per la qualità della rosa e per la facilità di gioco. Tutti dovranno fare i conti con loro.

L'Athletic Blu, formazione dal rendimento altalenante ma sicuramente competitiva, si è imposta di misura (2-1) sull'ostica Praese 1945. In coda, sconfitta del River Sogea Leandro, che ha ceduto per 1-2 al Vcm Football Club. La squadra di Davide Miliani, dopo tante sofferenze, ha finalmente centrato il primo successo stagionale (era l'unica a non aver mai vinto). Ha riposato l'Athletic Parrucchiere Severini.

Nel prossimo turno, il Deportivo 2007 farà visita alla Praese 1945, mentre il Due Settembre 1971 ospiterà l'Athletic Blu. Entrambe le gare nascondono grosse insidie per la coppia di testa. La sfida più interessante sarà quella tra lo Zener Farmacia Molina e l'Ospedale San Martino. Fari puntati anche sul match tra Pallavicino e Liguria Medici Ristorante Diana. Completano il programma: Athletic Parrucchiere Severini-River Sogea Leandro, Wings Aerospace-Real Quezzi Eam Edilizia Artigiana, Phoenix 1995 Sushi Bar-Arci Isoverde. Riposerà il Vcm Football Club. (F.F.)

Nella foto il Gs Ospedale San Martino