Comitato Territoriale

Genova

Marcia del Monte Gazzo, si corre domenica 21 ottobre

Settima edizione e diciottesima prova del Gran Prix Uisp Diadora 2012. 5,8 i km da percorrere, 400 metri il dislivello. Tutte le info utili

Ritorna domenica 21 ottobre 2012 l'appuntamento con la settima edizione della "Marcia del Monte Gazzo", quinto Memorial Paolo Traverso, organizzata dalla Lega atletica leggera dell'Uisp di Genova e dalla Polisportiva Virtusestri - Sezione Atletica leggera con il patrocinio del Municipio VI Medio Ponente.

La Sestri-Monte Gazzo, gara podistica in salita della lunghezza di 5,8 km, (con un dislivello di 400 metri), diciottesima prova del Gran Prix Uisp Diadora, e quinta prova del Gran Premio della Montagna 2012, partirà alle ore 10 da Piazza Baracca, nel cuore di Sestri (ritrovo a partire dalle ore 8.30 presso l'atrio del Palazzo dei Fieschi, in via Sestri 34). Tecnico e suggestivo il percorso, che sarà interdetto al traffico veicolare. Si attraverserà piazza Oriani, via Da Persico, via Molfino, via San Giovanni Battista, salita Cataldi e via Rollino, fino al Santuario di Nostra Signora del Gazzo.

Le iscrizioni si possono già effettuare presso la sede Uisp di piazza Campetto 7/13 entro le ore 18 di venerdì 19 ottobre, on line utilizzando la modulistica presente sul sito uisp.it/genova. Nella sola giornata di sabato 20 ottobre, dalle ore 10 alle 16, ci si potrà iscrivere presso l'atrio di Palazzo Fieschi, a Genova Sestri Ponente.

La sicurezza sul percorso sarà garantita dalla Polizia Municipale, coadiuvata dai volontari di protezione civile del Gruppo Radiantiastico V.E.R. - Volontari emergenza Radio e dal Nucleo Regionale Liguria dell'Associazione Nazionale Carabinieri. E' previsto il servizio di trasporto borse (da consegnarsi entro e non oltre le ore 9.30), servizi igienici alla partenza, assistenza medica durante il percorso e all'arrivo, ristoro (the, focaccia, frutta e bevande) all'arrivo.

Verranno premiati i primi tre atleti (M/F) in classifica generale; i migliori 3 classificati Uisp (M/F); i primi 3 classificati di ogni categoria; i primi tre gruppi numerosi. Premi a sorteggio tra tutti i partecipanti.

Ecco tutti i materiali on line, utili all'iscrizione: promo modulo d'iscrizione  logistica e regolamento  albo d'oro

La Marcia del Monte Gazzo si può scoprire anche attraverso lo speciale video realizzato dall'Ufficio Comunicazione Uisp Genova in occasione dell'edizione 2011.

La Marcia del Monte Gazzo è sostenuta da: Diadora, Latte Tigullio Centro Latte Rapallo, Conad, Emozioni Sport, Olio Santagata, Gastronomia Fabbiani, Antica Osteria del Gazzo.