Torna nel 2016 uno degli appuntamenti podistici più importanti dell’intera stagione sportiva: sabato 18 giugno infatti, prenderà il via la seconda edizione della ‘Mezza Maratona di Chiavari’, promossa ed organizzata dall’associazione sportiva affiliata Uisp, Chiavari Tigullio Outdoor.
Una gara da affrontare quasi in notturna, con start previsto alle ore venti e sedici sia per il percorso più lungo di ventuno chilometri e novantasette metri adatto ai corridori più allenati, sia per il percorso più breve della prova non competitiva Family Run, per dare davvero a tutti la possibilità di essere protagonisti della manifestazione.
Particolarmente suggestivo il percorso, con l’anello di circa sette chilometri da affrontare tre volte, che dal lungomare (via Preli) arriva fino al lungo Entella e, dopo aver attraversato il Centro Storico, portare i corridori a raggiungere il traguardo, posto nella scenografica Piazza dei Pescatori.
All’arrivo, festa finale e le attesissime premiazioni, con il contributo anche di numerosi esercizi commerciali della città del levante ligure.
La Mezza Maratona di Chiavari, organizzata con il patrocinio del Comune di Chiavari ed il sostegno dell’Uisp, aprirà il lungo weekend di atletica targato Uisp, che prevede nella giornata di domenica per esempio sono ben due le prove del Circuito regionale Uisp di Trail Running – Primo Trofeo Falke: l’Avatrail a Molini di Triora-Imperia e il Trail Val di Lentro, a Bargagli (Ge).