Comitato Territoriale

Genova

Pallanuoto, per i camoglini del Camonaco è quasi fatta

Al termine della diciassettesima e penultima giornata del Campionato Uisp di pallanuoto, i campioni in carica del Camonaco si ritrovano ad un passo dalla conquista del titolo provinciale amatori. Dopo la vittoria nello scontro diretto con il Sori Vegi i ragazzi di mister Ginocchio portano a tre i punti di vantaggio sui più immediati inseguitori, mettendo così una seria ipoteca sullo scudetto stagionale. Il Sori Zueni espugna la piscina di Camogli, sconfiggendo la Rari nantes Camogli Carcamagnu, e guadagna la terza posizione in classifica. Il Carcamagnu, ormai inattaccabile al quarto posto, si è assicurato l'ultima piazza utile alla partecipazione alle fasi nazionali di categoria che si disputeranno a Piediluco, in Umbria, dal 3 al 5 luglio. A seguire risultati e classifiche.

Risultati: Egs Camonaco-Rn Sori Vegi 8-5; Rn Camogli Carcamagnu-Rn Sori Zueni 7-13; Centro Nuoto Sestri-Club Sportivo Silenzioso (sosp.); Rn Pegli 1993-Rapallo Nuoto Volontari Sant'Anna 5-0. Ha riposato: Us Luca Locatelli.

Classifica: Camonaco punti 39; Sori Vegi 36; Sori Zueni 33; Camogli 30; Sestri 27; Rapallo Nuoto 11; Locatelli 9; Pegli 7; Cs Silenzioso 4. Locatelli e Pegli una gara da recuperare.