Comitato Territoriale

Genova

Summerbasket, le ragazze dell’NBA Zena trionfano a Pesaro

Il nome di Genova nell’albo d’oro nazionale del Summerbasket Uisp, grazie al successo in campo femminile della formazione dell’NBA Zena

Il nome di Genova nell’albo d’oro nazionale del Summerbasket Uisp, grazie al successo in campo femminile della formazione dell’NBA Zena nella tappa conclusiva del circuito 2013, che si è disputata dal 19 al 21 luglio a Pesaro.

Sul lungomare della città marchigiana, le 4 atlete genovesi (Federica Cerretti, Sara De Scalzi, Dade Algeri e Giulia Piermattei) guidate dal mister Michela Bracco, conquistano il torneo femminile, al termine di una due giorni di basket 3X3 davvero emozionante e divertente. Nessuna sconfitta nella fase preliminare per le ragazze dell’NBA Zena, che, nella finalissima contro le Bananas Team provenienti da Caserta, piazzano un pesante 24 a 12 alle avversarie, festeggiando così il primo posto a livello nazionale.

Più sfortunato il cammino della compagine maschile dell’Uisp Genova, i Pac Man, che, dopo essersi piazzati al terzo posto nel girone di qualificazione, con 3 vittorie su 5 incontri disputati, si fermano nella gara degli ottavi di finale, arrendendosi alla superiorità dei ragazzi di Carrara, iscritti con il nome La Tana del Passerina, che conquisteranno poi infatti il titolo nazionale 2013.

Si chiude così ufficialmente il circuito 2013 organizzato dalla Lega pallacanestro Uisp nazionale, anche se in Liguria sono previsti ancora altri due appuntamenti di basket 3X3: la tappa del Comitato di Imperia dopo il 15 agosto e, a fine mese, la tappa conclusiva regionale, in programma ad Arma di Taggia.

Per le ragazze di presidente Carlo Besana una bella esperienza di puro divertimento, in attesa della partecipazione al prossimo campionato nazionale di Serie A2 Femminile.

Per tutte le informazioni sul circuito di Summer Basket Uisp 2013 è on lina il portale http://summerbasket.uisp.it