L’ASD Budokan Karate Caluso è uno dei preziosi esempi di come lo sport possa creare una comunità e una famiglia. È un gruppo affiatato e familiare che sta crescendo da anni con dedizione e passione. Per molti dell’associazione, il karate è stato un incontro fortunato fatto da piccoli per poi tramutarsi in una scelta di vita.
Quest’anno il Budokan compie 50 anni!
Domenica 30 marzo ha festeggiato il ritorno dopo la pandemia del Trofeo Sussetto. È stata una giornata piena di emozioni con 340 partecipanti. Per capire l’importanza dell’evento, basta guardare alla storia dell’associazione di cui il Maestro Andrea Sussetto è una parte fondamentale.
Nel 1975 il Dojo viene fondato dal Maestro Catino Giancarlo iscritto alla federazione SKK-I di cui il Direttore Tecnico era il Maestro Miura e Direttore tecnico internazionale il Maestro Kanazawa.
Nel primo consiglio del 1975 vengono eletti come presidente il Maestro Andrea Sussetto e come Direttore tecnico Giancarlo Catino.
Alla fine del 1980 il Maestro Catino Giancarlo si trasferisce e subentrano il Maestro Andrea Sussetto e Roberto Sussetto. Nel corso dei decenni sono molti gli atleti, che si sono allenati con i maestri Andrea e Roberto Sussetto, tra questi Nico Primavera che nel 1984 a 10 anni diventa un allievo del Budokan Karate Caluso.
Dal 2009, Nico Primavera è il Direttore Tecnico della Associazione coadiuvato dal Maestro Roberto Sussetto e dalle altre cinture nere, che con spirito di abnegazione prestano la loro esperienza al servizio dell'Associazione per la divulgazione del Karate SHOTOKAN.
Per informazioni sui corsi, puoi contattare Budokan Karate Caluso per mail scrivendo a budokankaratecaluso@gmail.com oppure puoi chiamare il 366 7499082.