Comitato Territoriale

Ivrea Canavese

Premiazione del Campionato del Circuito Podistico Canavesano

Il 24 novembre alle ore 16.00 a San Martino Canavese, si terrà la premiazione del Campionato del Circuito Podistico Canavesano.

premiazione circuito podistico canavesano

Il Campionato del Circuito Podistico Canavesano si è concluso e domenica 24 novemmbre si prepara una giornata speciale di festeggiamenti e premiazioni. 

Per l'occasione, Alfio Bertodo e Lino Medaina, responsabile del campionato, ci hanno raccontato la strada fatta insieme fino ad ora. 

Domenica 24 novembre ci sarà la premiazione del Campionato. Com'è stata l'adesione di quest'anno?

"C'è stata maggiore partecipazione rispetto agli anni scorsi. Dopo il Covid i nostri campionati hanno subito un forte calo di partecipanti. Per un periodo abbiamo visto la perdita di circa 100 concorrenti a gara. Ora sembra ci sia un recupero. Lentamente vediamo che i concorrenti stanno riprendendo a partecipare e ne siamo felici"

Raccontate qualcosa dei premi in palio. A chi andranno?

"I primi di categoria riceveranno le maglie di Campioni di Categoria e premieremo 5 società ma da sempre ci teniamo a premiare non tanto la prestazione sportiva quanto la partecipazione al campionato."

In che senso?

"Poniamo un numero di gare a cui partecipare e, se il concorrente riesce a partecipare a tutte, riceverà un premio, a prescindere dal suo tempo di gara".

Sembra un bel messaggio.

"Sì, vogliamo trasmettere il valore della partecipazione e vedere sempre più persone (non per forza atleti professionisti) partecipare alle nostre manifestazioni. Per noi, è importante che partecipi anche chi va piano"

Quali saranno i premi?

"Saranno diversi. Negli anni ci siamo inventati di tutto. Dovendo preparare un numero così alto di premi (quest'anno sono 185) bisogna lavorare di inventiva. Un cesto di frutta, tre patate... l'importante è che ognuno riceva qualcosa".

Vi aspettiamo domenica 24 novembre a San Martino, in via Arduino 91, per festeggiare insieme.