Sabato 4 Ottobre si è tenuta a Latina la seconda edizione della manifestazione regionale "Festa dei Comitati", un evento che riunisce le migliori squadre espressione dei comitati provinciali del Lazio. Dopo l'esordio dello scorso anno a Roma, l'edizione 2024 (o anno corretto, se lo conosci) ha visto la città pontina fare gli onori di casa.
L'entusiasmante triangolare ha messo in campo tre formazioni: la Giro Volley (Comitato Roma), la Punto Volley (Comitato Lazio Sud-Est) e gli All Blacks (Comitato Latina, padroni di casa).
La competizione ha regalato sfide avvincenti:
Punto Volley vs. Giro Volley: Il primo match ha visto prevalere la Punto Volley con un netto 2-0 (25-19, 25-22), dimostrando subito grande determinazione.
All Blacks vs. Giro Volley: I padroni di casa hanno poi affrontato la Giro Volley, imponendosi con un convincente 2-0 (25-12, 25-20).
All Blacks vs. Punto Volley: Lo scontro finale, decisivo per la vittoria, ha consacrato gli All Blacks. La squadra di Latina ha dominato l'incontro chiudendo la partita sul 2-0 (25-12, 25-7) e conquistando così la seconda edizione della manifestazione.
La giornata si è conclusa con un momento conviviale: un piccolo buffet per celebrare lo spirito sportivo dell'iniziativa. A seguire, la cerimonia di premiazione ha onorato tutte le squadre partecipanti, riconoscendo l'impegno e la passione che animano i comitati regionali.