Il Comitato regionale UISP del Lazio, in collaborazione con l’Area Discipline Orientali, indice ed organizza il Corso in oggetto, riservato a tutti gli iscritti, di qualsiasi disciplina presente nell’Area, che hanno le relative conoscenze previste dai rispettivi Regolamenti di specificità per parteciparvi.
Finalità del corso è la preparazione per la formazione e qualificazione di nuovi insegnanti (tecnici/educatori).
Il corso avrà inizio sabato 16 aprile 2016 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e si terrà,salvo conferma, nei locali della UISP Roma in viale Giotto 18, Roma. (*)
Accludiamo il Programma del Corso comprendente le giornate di svolgimento, le ore, gli argomenti trattati e gli istruttori incaricati.(*) Possono partecipare le cinture nere 2° dan (o grado equipollente) ed anche le cinture nere 1° dan, le quali dovranno, prima di sostenere l'esame per insegnante, conseguire il 2°, dopo aver frequentato il corso propedeutico e superato l'esame che si svolgerà a livello regionale. L’anno sportivo successivo potranno sostenere l'esame che si svolgerà a livello nazionale. È implicito che il candidato dovrà essere iscritto presso una A.S.D. iscritta all’UISP da almeno un anno e il tecnico qualificato all’insegnamento essere in regola con le norme dell’Albo Nazionale ADO - UISP per la stagione precedente, se già iscritto all’Associazione.
Il corso è obbligatorio per tutti quelli che, avendo raggiunto all’interno del proprio settore le sufficienti graduazioni o le competenze tecniche previste, intendono sostenere l'esame per Insegnante allo Stage Nazionale Insegnanti del 2016 poiché la partecipazione e la frequenza oraria a detto corso è requisito imprescindibile per poter sostenere tale prova.
-----------------------------------------------------------
L'Area Discipline Orientali UISP Lazio - settore karate comunica che le prossime date per l'aggiornamento degli arbitri e aspiranti arbitri regionali sono previste per sabato 21 febbraio e sabato 7 marzo p.v.. Per ogni informazione relativa a orario e luogo di svolgimento è possibile contattare il responsabile regionale ADO UISP degli arbitri Sig. Roberto Muglia al n° di cellulare 338 6722558.
--------------------------------------------------
Il Comitato regionale UISP del Lazio, in collaborazione con l’Area Discipline Orientali, indice ed organizza il Corso in oggetto,
riservato a tu
Circolare Corsotti gli iscritti, di qualsiasi disciplina presente nell’Area, che hanno le relative conoscenze previste dai rispettivi Regolamenti
di specificità per parteciparvi.
Finalità del corso è la preparazione per la formazione e qualificazione di nuovi insegnanti (tecnici/educatori).
Il corso avrà inizio sabato 15 Novembre 2014 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e si terrà presso la palestra dell’Associazione
“Street of the Life” sita nel plesso dell’ex scuola Mameli in Via Carlo Avolio n°60 in Spinaceto - Roma.
Accludiamo il programma del Corso comprendente le giornate di svolgimento, le ore, gli argomenti trattati e gli istruttori incaricati.
--------------------------------------------------
Il Comitato regionale UISP del Lazio in collaborazione con l’Area Discipline Orientali, indice ed organizza il Corso in oggetto, riservato a tutti gli iscritti, di qualsiasi disciplina presente nell’Area, che hanno le relative conoscenze previste dai rispettivi Regolamenti di specificità per parteciparvi. Finalità del corso è la preparazione per la formazione e qualificazione di nuovi insegnanti (tecnici/educatori). Il corso avrà inizio sabato 22 Novembre 2014 e si terrà, indicativamente, presso la Sede delle attività territoriali della UISP Roma, sita in Roma, inViale Giotto 18 ,dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
--------------------------------------------------
Sono aperte le iscrizioni al primo Corso Nazionale per Operatori di Shen Yoga. Lo Shen Yoga è un nuovo metodo di attivazione fisica, mentale ed energetica adattato alle diverse disabilità con particolare riferimento a quelle mentali.
Il suo fondatore, Sergio Olivieri, insegnante di Kundalini Yoga e di Tai Chi Chuan ed esperto di Judo,
dall’approndimento di uno studio e di una pratica trentennale di queste discipline – ha elaborato lo Shen Yoga adattando queste esperienze alle esigenze di persone con “diversa abilità”.
Il metodo è stato riconosciuto nella sua validità operativa e formativa dall’ ADO UISP nazionale, che ha contestualmente riconosciuto come Scuola di formazione i corsi organizzati per diffondere tale metodo secondo criteri specifici e sotto la direzione dell’unico insegnante al momento abilitato, il fondatore stesso del metodo Sergio Olivieri.
Uisp Lazio e Ado Uisp propongono ora un primo Corso per Operatori Shen Yoga. Il corso è promosso su scala locale ma l’adesione è aperta su scala nazionale, come il suo diploma finale che sarà rilasciato dall’ADO UISP nazionale e avrà dunque validità sull’intero territorio italiano.
Per tutte le info su modalità di svolgimento, costi e sedi potete consultare la circolare qui sotto.
--------------------------------------------------
Sabato 12 e domenica 13 aprile si è tenuta a Roma, presso l’ASD Aurelio SG, la terza riunione annuale dei Tecnici Nazionali e Regionali del settore judo dell’ADO UISP.
Tali riunioni costituite da momenti di formazione e momenti di verifica sono finalizzate ad avere un corpo docente, negli stage e nei corsi di formazione nazionali e regionali, preparato e competente.
Gli oltre 25 partecipanti, provenienti da varie regioni d’Italia, hanno lavorato sodo nelle quasi 10 ore di lezione distribuite nelle due giornate, trattando il Ju no Kata e il Nage Waza con ampi spazi dedicati alla pratica.
Per il report completo del corso clicca qui.
--------------------------------------------------
CORSO DI FORMAZIONE PER L'ACQUISIZIONE DELLA QUALIFICA DI INSEGNANTE - Roma, sabato 18 gennaio 2014
SEMINARIO DI FORMAZIONE INTERDISCIPLINARE - Roma, sabato 07 dicembre 2013.