Lazio Sud-Est

AGENDA GLOBALE 2030 OBIETTIVO 3

COMUNICATO STAMPA

AGENDA 2030 – OBIETTIVO 3 – AL LAGO DI CASTEL GANDOLFO NASCE IL PROGETTO “6 ZAMPE I MOVIMENTO”

L’ AGENDA  Globale  2030, negli obiettivi  al punto 3 si prefissa  di promuovere il benessere di tutti, a qualsiasi età, nasce da qui il progetto “6 zampe in movimento” che dà la possibilità ai proprietari di cani di svolgere diverse attività motorie con i loro beniamini a 4 zampe

L’idea nasce dalla sinergia di due associazioni sportive presenti sul territorio, Castel Gandolfo Outdoor a.s.d titolare del Centro di Formazione Unità Cinofile El Perro Academy e dalla “storica “ associazione sportiva Circolo Canoa Castel Gandolfo affiliata alla U.I.S.P. ente di promozione sportiva e sociale che, grazie alla sensibilità del suo Presidente del  Comitato Regionale Lazio, ha abbracciato l’iniziativa alla sua prima edizione.

Il Parco dei Castelli Romani – afferma Paola Romanelli – Tecnico Cinofilo del Centro di Formazione Castellano , ha sempre sostenuto le nostre iniziative concedendo il Patrocinio all’Evento, e ringraziamo i Sindaci della Città  di Castel Gandolfo (Comune “capo-fila”) ed il Sindaco della Città di Albano Laziale che in modo lungimirante hanno capito subito l’importanza del progetto che ricordiamo è completamente gratuito per i cittadini/conduttori di cani residenti in questi due Comuni. Ci dispiace – continua Paola Romanelli – che alcuni Comuni limitrofi, un po’ scettici, non abbiano voluto  aderire, sarà nostra cura comunque riproporre l’iniziativa nelle prossime edizioni aprendola anche ai loro concittadini.

Il progetto avrà luogo nelle giornate di Martedi’ dalle 8,30 alle 10,30 e di Giovedi’ dalle 15,00  alle 17,00, l’appuntamento è al Lago di Castel Gandolfo Via dei Pescatori 7. Tra le attività previste: passeggiate a 6 zampe, nuoto col cane, dog fitness training e molto altro ancora.  Il giorno di partenza  sarà Martedi’  9 maggio, solo su prenotazione 333/2930687

NUOVA APP UISP, SCARICALA SU GOOGLE PLAY !

WhatsApp Image 2022-05-09 at 15.11.00

SPORT POINT