Terza prova ufficiale del Circuito di Trail Running promosso da Uisp Liguria, che, dopo il successo del ‘Three for Team Trail Race’ e del ‘Marina Trail’, fa tappa domenica 22 marzo a Loano (SV), con il tradizionale appuntamento promosso ed organizzato dall’associazione sportiva affiliata Uisp, Maremontana Asd.
Il “Vibram Maremontana – 6^ memorial Cencin De Francesco” offre, ancora una volta, a tutti gli appassionati della corsa in montagna e dello sport in ambiente naturale un programma di gara davvero intenso.
Infatti, oltre alle due prove competitive, il Trail 3000 D+ di 49 km e il Trail 1300 D+ di 23 km, fanno parte della 6^ edizione della Maremontana anche il Fit+Nordic walking di 17 km e l’Urban Walking di 8 km, la passeggiata non competitiva che darà a tutti i partecipanti la possibilità di scoprire il centro storico di Loano e le primissime alture della città del ponente ligure.
Attesi oltre 600 partecipanti ai Trail competitivi, che partiranno entrambi domenica 22 marzo dalla spiaggia di Loano (alle ore 7 il Trail di 49 km e alle ore 9 quello di 23 km) in direzioni opposte: verso ponente la direzione del percorso più lungo che arriverà a toccare la massima altezza a 1.100 mt in prossimità del Gruppo del Monte Carmo; in direzione levante invece il percorso dei 23 km che toccherà gli 830 mt di massima altitudine in prossimità del Rifugio Pian delle Bosse.
Oltre 300 inoltre coloro che ogni anno partecipano ai percorsi meno impegnativi, che offrono comunque viste spettacolari sia verso il mare sia verso le Alpi Marittime, con partenza prevista sulla passeggiata a mare di Loano, dove sono in programma nel corso di sabato 21 e domenica 22 marzo diverse iniziative di intrattenimento.
Massima sicurezza per l’intera durata della manifestazione, con i tracciati di gara presidiati da oltre 120 addetti del corpo speciale della Croce Rossa SNTS.
Il “Vibram Maremontana” anche nel 2015 si aprirà già nello giornata di sabato 21 marzo con l’accoglienza, la consegna dei pettorali e del pacco gara, e con un aperitivo offerto ai partecipanti presso il Palasport di Loano, anche punto di arrivo il giorno successivo dei 4 Trail in programma.
Due giorni di sport e divertimento che coinvolgeranno l’intera città di Loano, durante i quali non mancherà anche l’aspetto gastronomico, con un pasta party finale aperto a tutti i partecipanti, grazie al grande lavoro e sforzo organizzativo dell’associazione sportiva uispina del presidente Gian Davide Carboni.
Info dettagliate: pagina facebook Maremontana – www.maremontana.it