Il 3° trofeo "I love sincro" organizzato dall'UISP - Unione Italiana Sport Per tutti a Vigevano presso il Centro Sportivo Azzurri d’Italia, è stato l'occasione per molti giovani e giovanissimi atleti di dimostrare le loro abilità, in un'atmosfera di sana competizione e di vero divertimento.
Il torneo ha visto la partecipazione di oltre 340 atleti provenienti da 13 diverse società, con età che variano dagli 8 ai 20 anni. I giovani nuotatori presenti hanno dimostrato forte passione per lo sport e un grande impegno nell'affrontare le prove obbligatorie previste.
Le competizioni si sono svolte in un clima di grande entusiasmo, con le società che si sono sfidate a colpi di performance artistiche di grande impatto visivo, ma anche di tecnica e abilità e sempre nell’ottica di promuovere il divertimento tramite lo sport.
Il trofeo ha rappresentato una grande opportunità per le ragazze e i ragazzi presenti di mettere in mostra le loro abilità e di confrontarsi con gli altri atleti. Ma ha anche rappresentato un momento di festa e di divertimento, in cui i partecipanti hanno potuto socializzare e scambiarsi esperienze ed emozioni.
Il nuoto sincronizzato è uno sport che richiede grande dedizione e passione, ma che può regalare grandi soddisfazioni a chi lo pratica. Il 3° trofeo "I love Sincro" ha dimostrato come questo sport sia capace di coinvolgere e appassionare sempre più giovani atleti, aprendo loro nuove opportunità di crescita, di sviluppo personale e di socializzazione.
“Siamo sempre entusiasti di vedere la felicità negli occhi dei nostri giovani e giovanissimi atleti, - afferma Geraldina Contristano, presidente di UISP Lombardia – centinaia di ragazze e ragazzi uniti dalla passione per lo sport, centinaia di famiglie insieme in un clima di festa, questi sono i valori che UISP promuove da sempre. Un ringraziamento va a tutti gli organizzatori che hanno reso possibile la buona riuscita dell’evento e a tutte le ASD e SSD presenti per il loro constante impegno nel rendersi ambasciatrici dei valori dello sport.”
"Anche questo terzo appuntamento è stato accolto con enorme entusiasmo. Voglio ringraziare tutti i partecipanti, le società sportive e le famiglie coinvolte per le grandi soddisfazioni che stanno regalando al neonato Settore Nuoto del Comitato di Monza-Brianza. – spiega Federico Ioppolo, Presidente del Comitato Territoriale Monza Brianza di UISP - Un grazie particolare anche a tutto il nostro staff, che si sta impegnando in questo nuovo progetto con grande dedizione e cura"
A Vigevano, la terza tappa di "I love Sincro", organizzata dal Comitato Territoriale UISP Monza Brianza