Si sono svolte al PALA 53, impianto sportivo d’eccellenza di Concesio (Brescia) sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 le gare del Campionato di Pattinaggio artistico specialità Solo dance e Coppia danza.
Il Campionato, di valenza nazionale Fase 1 della Lombardia, ha visto partecipare una decina di società provenienti da tutta la regione, coinvolgendo più di un centinaio di atlete. Nonostante le difficoltà di organizzazione legate al permanere dei protocolli contro il contagio di Covid-19, lo spirito che si è respirato in questa due giorni è stato ottimo. L’entusiasmo e la voglia di ripartire hanno contraddistinto ancora una volta le gare organizzate da Uisp: ciascun’atleta presente, gli accompagnatori, gli allenatori e tutti i partecipanti hanno dimostrato il desiderio di ricominciare a incontrarsi, di gareggiare insieme e condividere passione, impegno e amicizia.
È una grande soddisfazione, per gli organizzatori dell’evento, tornare a vedere in campo gli atleti e sugli spalti il pubblico dei genitori dopo due anni nei quali questo era mancato, auspicando che presto si possano rivedere gli spalti ghermiti come gli eventi di pattinaggio Uisp hanno abituato il pubblico di sostenitori lombardi.
"Come organizzatore – spiega Marco Vezzoli, Responsabile regionale Pattinaggio specialità Solo Dance e Coppia Danza – sono felice di aver visto partecipare a Concesio categorie internazionali che rappresentano un alto livello di pattinaggio. Sono molto contento che anche le atlete della categoria Junior e Senior internazionali abbiano deciso di partecipare al nostro evento. A loro va il mio ringraziamento, perché la loro presenza ha permesso di vedere un alto livello di qualità nella due giorni di Pattinaggio Uisp."
I prossimi incontri del Campionato si svolgeranno nel mantovano, presso il Palazzetto di Gonzaga, l’8 e il 9 maggio prossimi. Buono sport per tutti!
Alcune immagini della manifestazione.