Comitato Regionale

Lombardia

Ciclismo, trionfo degli “highlander” del Dlf Mantova

Sono tre atleti del Dlf Mantova Trygol, società affiliata alla Uisp, i trionfatori della Dolomitics24, la gara di endurance in bici da corsa su strada più impegnativa del mondo. Il team virgiliano composto da Davide Costanzini, Glauco Zunica e Paolo Dal Bosco è riuscito ad ottenere un inaspettato secondo posto assoluto, ed una strepitosa vittoria della categoria Team a tre laureandosi campioni italiani di specialità, compiendo quattordici giri e più di 8 mila metri di dislivello positivo.

Il terzetto è infatti riuscito a garantire una perfetta media di gara lungo le 24 ore, consentendo rapidamente di risalire la classifica e di sbaragliare atleti più favoriti.

La competizione, alla sua seconda edizione, prevedeva un percorso di 30 chilometri circa con partenza da Stava, in val di Fiemme, da ripetere il maggior numero di volte nell’arco di 24 ore. “Un grande successo per questi validi atleti, che testimonia la grande crescita del movimento su due ruote targato Uisp in tutta la regione”, il commento soddisfatto del Responsabile della Struttura di Attività Ciclismo Uisp Lombardia, Stefano Ferrara.

F. Sp.