Comitato Regionale

Lombardia

I Love Sincro: successo a Vigevano per il quinto appuntamento con il nuoto sincronizzato

Vigevano è stata la sede del quinto appuntamento di balletti di I Love Sincro, un evento che ha visto la partecipazione di società provenienti da tutta la Lombardia. L'iniziativa, organizzata dal Comitato di Monza e Brianza, si è svolta presso il centro sportivo Santa Maria - "Azzurri d'Italia".

L'entusiasmo era palpabile con la presenza di ben 21 società, rappresentate da oltre 500 atlete, che hanno presentato oltre 260 balletti in gara. La giornata è stata un grande successo, con la partecipazione di oltre mille persone tra atlete, accompagnatori e pubblico appassionato.

Questo evento ha concluso in bellezza la prima stagione sportiva di nuoto sincronizzato organizzata dal Comitato di Monza e Brianza per la regione. In totale, sono stati coinvolti più di mille atleti provenienti da 25 società di nuoto sincronizzato provenienti dalla Lombardia, ma non solo.

Il presidente del Comitato di Monza e Brianza, Federico Ioppolo, ha espresso “grande soddisfazione per i risultati ottenuti in questa prima edizione. Ha sottolineato inoltre l'importante contributo di tutti i collaboratori dell'SDA, in particolare Monica Giordano per il suo lavoro, coordinamento e passione dimostrati nel Settore, e Guido Giarrusso per il suo supporto informatico.”

“L'entusiasmo e il successo del quinto appuntamento di I Love Sincro sono un segno tangibile dell'impegno e della passione che circondano il nuoto sincronizzato in Lombardia, - ha spiegato Geraldina Contristano, presidente di Uisp Lombardia - L'iniziativa ha dimostrato infatti che questa disciplina sportiva è in continua crescita, coinvolgendo sempre più atleti e suscitando l'interesse di un vasto pubblico che, anche a Vigevano, è riuscito ad emozionare ed emozionarsi. Tengo a ringraziare specialmente il Comitato di Monza e Brianza, ma anche tutte le persone che hanno lavorato per rendere possibile questi risultati, dai dirigenti ai tecnici, passando per i volontari e le ASD e SSD che hanno partecipato.”

L'attenzione ora si sposta sulla prossima stagione, per la quale verranno fornite ulteriori informazioni sul rilancio di I Love Sincro tramite il sito web dell'Uisp Monza e Brianza. È attesa con trepidazione la continuazione di questo appassionante progetto che ha suscitato grande interesse e partecipazione. Per rimanere aggiornati su tutte le novità e gli eventi del settore nuoto, si consiglia di visitare il sito: https://www.uisp.it/monzabrianza2/nuoto

I Love Sincro a Vigevano

Gli scatti del nostro fotografo Daniele Iannetta