Comitato Regionale

Lombardia

Il “calcio camminato” sbarca in Lombardia

 

La Uisp lo ha fatto conoscere a livello nazionale, ed ora sbarca anche in Lombardia il “Walking football”, ovvero il calcio camminato, un nuovo modo di vivere e interpretare il gioco più bello nel mondo.

E’ in programma sabato 16 aprile la prima esibizione di calcio camminato a Milano, organizzata dalla locale Lega Calcio Uisp: l’appuntamento è presso il C.S. Forza e Coraggio, al civico 8 di via Gallura, dalle 11 alle 12.30. Una modalità, quella del calcio camminato, che in poco tempo ha incontrato il favore di tante persone e che incrocia la politica dell’associazione: stili di vita attivi a tutte le età.

Nato in Inghilterra, il Walking football permette di proseguire a giocare a calcio dopo i 40 anni, età in cui generalmente gli sportivi abbandonano il terreno verde. Le regole del calcio camminato permettono invece di giocare anche a 60 o 70 anni, con la disciplina che permette di migliorare la salute durante la tera età.
Per partecipare è possibile inviare la propria adesione all’iniziativa scrivendo una mail a calcio.milano@uisp.it, oppure inviando un fax al numero 02/55181126.

Le squadre saranno formate direttamente sul campo di gioco: per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 342/1001009 oppure il 342/100892.

F. Sp.