Comitato Regionale

Lombardia

Ottimi risultati per la squadra lombarda al TROFEO DELLE REGIONI

La Lombardia ha partecipato anche al Trofeo Italia.

 

Milano, 15 ottobre 2024 - Il weekend scorso si è disputato il TROFEO DELLE REGIONI, al quale ha partecipato anche la squadra lombarda.

Ecco il racconto della manifestazione da parte del Settore d'Attvità regionale Motorismo...

Questo fine settimana si è svolto il Trofeo delle Regioni UISP, nel tracciato di Monterosato di Fermo, nelle Marche.

Ognuna delle 9 regioni partecipanti ha schierato i migliori piloti, con l’obiettivo di tenere alta la bandiera della propria terra.

La squadra Lombardia era composta da: Andrea Chittò (Amatori MX2), Joseph Angelini (Amatori MX2), Matteo Lorenzi (Amatori MX1), Davide Belleri (Amatori MX1), Cristiano Dotti (Esperti MX2), Luca Maserati (Esperti MX2), Federico Signorelli (Esperti MX1), Andrea Tinelli (Esperti MX1), Lorenzo Maffini (Agonisti MX2), Davide Faustini (Agonisti MX2), Simone Guatta (Agonisti MX1) e Alex Masoner (Agonisti MX1). 

Nonostante l'oggettiva difficoltà della pista, molto più complessa rispetto a quelle a cui i nostri piloti sono abituati a correre, e a qualche problema meccanico, i nostri ragazzi hanno speso tutte le loro forze ed energie per portare la squadra più in alto possibile. È sempre bello vedere come i piloti da avversari del Trofeo Lombardia si trasformino in una bellissima squadra che si aiuta e si sostiene, in occasioni come questa.

Durante le qualifiche del sabato i piloti hanno iniziato a prendere confidenza con la pista. Nelle prime finali si sono concentrati e hanno dato tutto fin dal primo momento, non appena i cancelli di partenza sono caduti. Un grandissimo Matteo Lorenzi ha vinto il premio holeshot nella prima finale, ma anche i colleghi delle categorie Esperti e Agonisti si sono difesi bene! Nelle seconde finali i piloti della squadra hanno saputo dire la loro, in mezzo a piloti di tutto rispetto provenienti dalle altre regioni. Una caduta, fortunatamente senza conseguenze gravi, avvenuta durante il primo giro, ha impedito al pilota Alex Masoner di concludere la sua gara.

Grazie all'impegno di questi eccellenti piloti la squadra Lombardia ha ottenuto un bellissimo quinto posto! Una soddisfazione grandissima per tutti, non solo per il risultato, ma anche per aver visto il team lombardo lavorare all’unisono, con in testa solo l’interesse comune.

I piloti si sono divertiti molto ed hanno lasciato con il fiato sospeso tutti i sostenitori della squadra presenti alla manifestazione. Sostenitori che hanno garantito ai piloti il giusto festeggiamento al termine di ogni prova.

Un grazie, di cuore, a tutti gli accompagnatori che hanno tifato, indistintamente, per tutti i piloti della squadra.

Un altro grazie molto importante va anche ai piloti che hanno partecipato alla manifestazione parallela, il TROFEO ITALIA: Francesco Scarcella (7° classificato Over40), Andrea Signorelli (5° classificato Over40), Thomas Colonetti (11° classificato 125 2T, purtroppo caduto nella seconda finale), Alessandro Balotti (12° classificato 125 2T), Nicole Pasotti (3° classificata Femminile + premio holeshot), Lorenzo Dusi (7° classificato Mini Esperti 85) e Dennis Pasotti (2° classificato Mini Promo 85 e confermato 2° classificato assoluto del Trofeo Italia Mini Promo 85).

I nostri complimenti all’organizzazione, per aver reso tutta la manifestazione perfetta!

 

 

Alcune immagini del Trofeo delle Regioni e del Trofeo Italia

Una festa per tutti, dove a vincere è la squadra