Grande successo per la Rassegna nazionale di danza che si è svolta sabato sera al teatro Lauro Rossi di Macerata, che ha visto salire sul palco 21 scuole proveniente da diverse città, Macerata, Osimo, Matelica, Ancona, Senigallia, Civitanova Marche, Roma ecc. con oltre 30 coreografie di diversi stili che hanno allietato un pubblico caloroso ed entusiasta. Ottimi anche i giudizi da parte dei giudici, hanno detto infatti che il livello della manifestazione e delle coreografie presentate è stato davvero buono, ogni scuola ha avuto la borsa di studio per un allievo che ha potuto partecipare alla lezione gratuita con il ballerino professionista Gianluca Falvo che da marzo tornerà in prima serata nel programma televisivo Amici di Maria De Filippi come ballerino professionista. Attualmente residente in Francia Gianluca è nel corpo di ballo del musical pluripremiato “1789 les amants de la Bastille” con le coreografie e la regia di Giuliano Peparini.
Sono state inoltre scelte diverse scuole per partecipare al galà finale che si terrà in toscana a luglio.
Sono state selezionate per la categoria junior: Step Dance (danza moderna) Dance Attitude a.s.d. (hip-hop). Per la categoria Ragazzi: Cantiere Danzarte (danza classica) a.s.d. a Passo di Danza (danza classica) Laboratorio Danza duepuntozero (danza contemporanea) a.s.d. Centro Danza Koreos ( danza moderna).
Per la categoria Adulti: Centro Danza Carillon ( danza classica) Dancelab (tip-tap) La Luna Dance Center a.s.d. (hip-hop) No Tape (hip-hop) a.s.d. Ritmosfera (hip-hop) a.s.d. Rainbow ( contemporaneo) a.s.d. Il Balletto di Osimo (danza moderna) la Luna Dance Center a.s.d. (danza moderna) Step Dance (danza moderna) a.s.d. Rainbow (danza moderna).
Enorme soddisfazione per gli organizzatori della manifestazione la UISP di Macerata con la direzione artistica di Chiara Bisio, che attribuiscono il successo dell'iniziativa principalmente nella partecipazione e collaborazione di tutte le insegnanti che hanno accolto l'invito ad un evento come questo che aiuta a crescere e confrontarsi sia le allieve che le stesse maestre, siamo fiduciosi di poter creare un appuntamento stabile per il nostro territorio che lo merita per l'enorme qualità delle professioniste del settore, ringraziamo tutte coloro che hanno aderito e vi assicuriamo che cercheremo di migliorarci per i prossimi appuntamenti. Intanto l'invito da parte della UISP è per la manifestazione di beneficenza che si svolgerà domenica 22 marzo al Palazzetto dello sport di Macerata il Giocagin.