Comitato Territoriale

Matera

Centro Estivo Uisp 2022: le parole di Caterina Pecora, operatrice UISP

Intervista a Caterina Pecora, operatrice del centro estivo UISP.

È iniziato con grande entusiasmo il nuovo centro estivo multisport targato Uisp. Il grande gruppo di operatori è impegnato a convidere emozioni e attività insieme ai bimbi a partire dai 3 anni.Quest'anno la novità comprende l'introduzione della fascia di età dai 10 ai 13 anni.

Ha quindi preso il via il "VILLAGGIO DEI DESIDERI", un viaggio lungo diverse settimane all’insegna del divertimento, della creatività e dei laboratori all’aria aperta.

Oggi abbiamo sentito Caterina Pecora, la quale ci racconta alcuni dettagli delle azioni in corso.

Nuova settimana del Centro Estivo Uisp: cosa è successo nel villaggio?

«È terminata un’altra settimana al Centro Estivo Uisp. Tanti desideri si sono avverati, come quello di tornare nel magico “LunaPark”! Visto il successo della scorsa settimana, che ha coinvolto grandi e piccini, è stato allestito un minilunapark con giostre create dagli stessi abitanti del bosco. Un buon mix di fantasia e divertimento ci ha fatto trascorrere tutto insieme quest’ultima settimana (prima della pausa). Ma non è tutto: giovedì è stata davvero una giornata speciale, all’insegna dei giochi! I più piccoli sono stati impegnati con le “Olimpiadi del bosco”, mentre i più grandi hanno animato e colorato le piazze principali della città portandovi tanti giochi e anche delle speciali rivisitazioni di classici giochi come il “Tris”, coinvolgendo anche i passanti. Ultima tappa nella Biblioteca provinciale alla scoperta di libri da portare a casa».

Come hanno risposto i bambini?

«I bambini sono stati bravissimi a creare, condividere, sognare e giocare tutti insieme. Stimolare la fantasia e al tempo stesso l’attività motoria di ognuno di loro è da sempre uno degli obiettivi di questo Centro Estivo».

Quale il bilancio di questa prima parte del centro estivo?

«Un bilancio molto positivo, e il sorriso dei ragazzi ne é la dimostrazione. Ci rivediamo dopo la pausa di due settimane per ricominciare con nuove attività!».

Uisp Matera 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE