Comitato Territoriale

Matera

Centro Estivo Uisp 2022: le parole di Claudia Pentasuglia, operatrice UISP

Intervista a Claudia Pentasuglia, operatrice del centro estivo UISP.

È iniziato con grande entusiasmo il nuovo centro estivo multisport targato Uisp. Il grande gruppo di operatori è impegnato a convidere emozioni e attività insieme ai bimbi a partire dai 3 anni.Quest'anno la novità comprende l'introduzione della fascia di età dai 10 ai 13 anni.

Ha quindi preso il via il "VILLAGGIO DEI DESIDERI", un viaggio lungo diverse settimane all’insegna del divertimento, della creatività e dei laboratori all’aria aperta.

Oggi abbiamo sentito Claudia Pentasuglia, la quale ci racconta alcuni dettagli delle azioni in corso.

Nuova settimana del Centro Estivo Uisp: cosa è successo nel villaggio?

«È un piacere essere ritornati anche quest'anno. Sapete bene che i compiti che decidono di affidarci non sono mai semplici. Dopo tutto, ogni missione viene affidata a coloro che possono portarla a termine. A tal punto, sono state settimane lunghe e difficili. Ci siamo dovuti rapportare con esseri tutti i tipi. Ci siamo imbattuti in un incredibile mondo, quello del luna park! Ne abbiamo viste di tutti i colori! Letteralmente! Cartomanti, giostraioli, leccornie di tutti i generi. Padiglioni e chioschi dalle varie attrazioni, un 'esperienza indimenticabile».

Come hanno risposto i bambini?

«Il risultato è stato grandioso e i bambini sono stati entusiasti di creare le cose più strane e divertenti, Ci siamo divertiti da morire e con alcuni dei piccoli abbiamo fatto una scoperta magica.».

Come proseguiranno le attività nelle prossime giornate?

«Di notte, il luna park, si anima di tutti gli animali del bosco che, approfittando del silenzio notturno , danzano e giocano con tutte le creazioni dei bambini. Abbiamo deciso con qualcuno dei piccoli di vegliare e controllare in silenzio il bosco nella speranza di vedere un riccio, una cicala o un gufetto approfittare dei nostri giochi meravigliosi. Ma questo è un segreto, non raccontiamolo in giro».

Uisp Matera