Comitato Territoriale

Matera

Centro Estivo Uisp 2022: le parole dell'operatrice UISP, Brunella Buono

Intervista a Brunella Buono, operatrice del centro estivo UISP.

È iniziato con grande entusiasmo il nuovo centro estivo multisport targato Uisp. Il grande gruppo di operatori è impegnato a convidere emozioni e attività insieme ai bimbi a partire dai 3 anni.Quest'anno la novità comprende l'introduzione della fascia di età dai 10 ai 13 anni.

Ha quindi preso il via il "VILLAGGIO DEI DESIDERI", un viaggio lungo diverse settimane all’insegna del divertimento, della creatività e dei laboratori all’aria aperta.

Oggi abbiamo sentito Brunella Buono, la quale ci racconta alcuni dettagli delle azioni in corso.

Terzasettimana del Centro Estivo Uisp: cosa è successo nel villaggio?

«Si è conclusa la settimana del "Circo dei Desideri" con una festa giocosa, fatta di allegria e tanto colore nel bosco. Per magia ogni tana ha dato vita a personaggi fantastici, mettendo in risalto le proprie capacità artistiche, abilità motorie e creatività. Giocolieri, funamboli, mimi, presentatori e hulahoppiste hanno dato vita al bosco, sotto un colorato e magico tendone da circo».

Come hanno risposto i bambini?

«Come sempre i bambini sono geniali. Hanno creato la scenografia, guidati dai loro operatori e hanno realizzato personaggi buffi. Hanno condiviso le attività e partecipato attivamente a tutto. Sono stati responsabili e determinanti ognuno per il proprio ruolo».

Come proseguiranno le attività nelle prossime giornate?

«Nei prossimi giorni arrivano i più piccoli. Il villaggio sarà sempre più animato, ci saranno infatti tanti altri desideri da realizzare e altre tane da allestire. Lavoreremo sulla condivisione, accoglienza, educazione alimentare. Concluderemo con una "tavolata dei desideri", sempre carichi di energia , divertimento, creatività, allegria e un pizzico di magia che è sempre nascosta in qualche tasca e all'occorrenza viene fuori. Continuate a seguirci perché nonostante tutto la bellezza della vita è infinita».

Uisp Matera 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE