La polisportiva Budosan si è presentata con due gruppi alla manifestazione e ha vinto con entrambi.
Grazie alla vittoria conseguita da tutte e due le squadre presenti al torneo, la polisportiva Budosan torna a San Donato Milanese con due importanti trofei.
Nella città di Pescara, dove si è svolta la rassegna, il pattinaggio milanese ha ottenuto due preziosi riconoscimenti, conquistati grazie all’impegno e alla professionalità dell’allenatrice Barbara Cesaroni e alla bravura delle sue atlete.
“È grande la soddisfazione del Comitato Uisp di Milano per questo successo. Dopo tanto tempo passato in stand by a causa delle restrizioni di questi ultimi lunghi mesi, vedere una così bella vittoria è una grande emozione.” Così afferma Paolo Ottazzi, responsabile SDA Pattinaggio Uisp Regione Lombardia.
La Polisportiva Budosan è specializzata in spettacoli di pattinaggio a rotelle con i gruppi, la sua specialità sono i gruppi folk e si divide in diverse tipologie di categorie. Fiore all’occhiello sono le incredibili coreografie artistiche che coinvolgono dai 4 ai 100 atleti.
Il primo dei prossimi appuntamenti che vedranno coinvolti i gruppi folk in Lombardia si svolgerà domenica 21 novembre 2021 al Palasport di Vigevano. In calendario infatti ci sarà il Campionato nazionale fase 2 Lombardia. Dal 3 al 5 dicembre, sempre nella stessa location, la fase 3, ovvero la fase finale. Entrambi gli eventi sono organizzati dallo Skating Club Vanzaghello.
“La soddisfazione più grande è sicuramente quella di continuare a vedere in pista le nostre atlete. – afferma Natalia Generalova, presidente del Comitato di Milano di UISP – a questa soddisfazione aggiungiamo anche dei fantastici risultati, sono sicura che quelli visti a Pescara non saranno gli ultimi che il pattinaggio milanese vedrà nel 2021.”