Comitato Territoriale

Milano

Il bello della Canoa in Martesana

Galleria Fotografica

La Polisportiva della Martesana è un’associazione fondata nel 1981 che da subito si è affiliata al Comitato di Milano di Uisp. All’interno dell’associazione vive e opera la Canoa Fluviale Martesana, il suo scopo è quello di promuovere la canoa in tutte le sue forme: canadese, da mare, fluviale, ecc.

L’attività di promozione della canoa avviene da più di 40 anni tramite l’organizzazione di eventi, corsi, giornate di prova aperte al pubblico e uscite in outdoor in Italia e all’estero. Essendo una realtà no profit tutte queste attività sono organizzate dai membri dell’associazione che operano seguendo la propria passione e a titolo volontario. Sono migliaia le persone che in questi anni sono scese in acqua con una canoa grazie al lavoro dell’associazione e hanno sentito e provato la forte passione che gli istruttori trasmettono. La passione per lo sport, ma anche per la vita all’aria aperta e il rispetto della natura e dei luoghi dove si pratica l’attività.

I corsi di canoa organizzati dall’associazione sono rivolti a tutti, dai 12 anni fino ai 70, ognuno può praticare, provare o sperimentare la canoa con la Canoa Fluviale Martesana. L’associazione ogni anno coinvolge più di 150 persone, tra associati e cittadini coinvolti nei corsi, alle quali fa vivere il piacere dell’avventura in acqua.

La canoa è uno sport completo, si allenano braccia, gambe e busto. Un’attività propedeutica a mantenere una buona forma fisica e che permette di godere della natura e degli spazi all’aria aperta.

“La canoa è fantastica perchè è uno sport individuale, dove ognuno può mettere del suo, ma è anche uno sport che si pratica in compagnia perchè si esce in acqua sempre in gruppo. -  spiega Rino Reppucci, presidente dell’associazione - Con la canoa si creano nuove amicizie, si vivono avventure e si creano legami di fiducia.” 

Per entrare in contatto con l’associazione:

ww.canoamartesana.it/