Comitato Territoriale

Milano

IL NUOTO UISP MILANO TORNA IN VASCA

Al via la stagione sportiva 2018/19

 

Un tuffo di partenza in grande stile: il nuoto targato UISP inizia il proprio anno sportivo e con sé porta novità, gare, tornei, ma soprattutto la passione e l’impegno di centinaia di atlete e atleti. Che la passione per questo sport sia alla base degli appuntamenti del ricco calendario UISP è stato evidente fin dalle prime bracciate di questa nuova stagione. Il 28 ottobre a Buccinasco, oltre alle numerose batterie scese in acqua, si sono svolte le premiazioni delle prime tre classificate della scorsa stagione nei 50 stile libero. Parliamo della Games Sport SSD, della GIS Milano SSD e della CIEF Magenta.

Agonismo e passione sono stati protagonisti anche nell’appuntamento monzese dell’11 novembre, dove ancora una volta centinaia di atleti e atlete hanno dato del loro meglio davanti ad un caloroso pubblico che gremiva gli spalti di una struttura che non può non farsi notare per grandezza e bellezza. In questa occasione si sono particolarmente distinte, tra i molti ottimi risultati, la vittoria di staffetta femminile assoluti di Nuovo N.C. Alessandria e quella di staffetta maschile assoluti di CIEF N.C. Magenta. Due squadre che, ai nostri microfoni, hanno fatto capire il grande affiatamento e il duro lavoro che c’è alle spalle dei risultati portati a casa in quella occasione.

Un’ulteriore occasione per potersi distinguere sarà il 25 novembre a Pieve Emanuele dove, in occasione dei prossimi campionati regionali invernali, verrà effettuata la selezione della rappresentativa lombarda al Trofeo delle Regioni. Manifestazione nazionale che si terrà l’8 e 9 dicembre a Forlì e alla quale SDA Nuoto Lombardia UISP conferma la propria partecipazione.

Ma le grandi occasioni di questa stagione UISP non sono certo finite. “Fra le numerose gare previste, - spiega Guido Giarrusso, della direzione SDA Nuoto Lombardia UISP -  vi sarà anche unagara di fine stagione in vasca lunga. L’appuntamento è previsto prima dei campionati nazionali estivi di Riccione. La nostra volontà è quella di coinvolgere tutte le società sportive alla manifestazione che coinvolgerà tutte le categorie dei 50 e 100 metri. Una grande occasione per mettere ancora una volta insieme il grande mondo del nuoto UISP Lombardia.”

La sensazione che abbiamo avuto è quella di una stagione che promette di essere carica di aspettative, con protagonisti atleti e società di tutto rispetto. Non resta che segnarsi sull’agenda le prossime gare e verificare di persona la qualità del nuoto UISP.

Galleria Fotografica