Comitato Territoriale

Milano

Pattinaggio artistico Uisp protagonista a Vanzaghello

Lo sport per tutti ritorna in pista sulle rotelle degli atleti del pattinaggio artistico di UISP Milano. Al palazzetto sportivo di Vanzaghello, location storica del pattinaggio lombardo, sabato 13 e domenica 14 marzo si sono tenute le prime gare della Fase 1 dei Campionati Nazionali di pattinaggio artistico di UISP. Primo appuntamento di quattro fine settimana milanesi che vedranno il pattinaggio artistico protagonista assoluto a Vanzaghello, Cornaredo e Biassono durante tutto il mese di marzo.

Un ritorno vissuto come una festa per i più di 300 atleti in gara. Una due giorni che permette a molti degli iscritti di tornare a gareggiare dopo molti mesi di impossibilità. Una festa per gli atleti, ma anche per tutte le numerose società sportive presenti e per i genitori degli atleti che hanno potuto, anche se da remoto, tornare a vedere le performance.

“Siamo entusiasti di aver assistito alle gare di oggi come ospiti di Vanzaghello, - spiega Natalia Generalova, Presidente del Comitato di Milano di UISP – un evento di alta qualità organizzato da UISP rispettando tutti i protocolli di prevenzione e le norme previste per la sicurezza degli atleti presenti. Un ringraziamento va agli organizzatori per il grande sforzo, alle società sportive per la loro presenza e a tutti i genitori che hanno dedicato tempo e risorse per far sì che questo appuntamento potesse diventare una festa per tutti gli atleti presenti.”

“Il Comitato di UISP Milano ha voluto portare un segnale di ritorno all’attività sportiva, - spiega Antonio Naitana, responsabile settori di attività di UISP Milano - un segnale pratico che ha un valore anche educativo nelle menti degli atleti partecipanti che vale più di mille parole e promesse. Un gesto concreto di speranza e fiducia per il futuro, composto da azioni e non solo da parole. Sappiamo che il futuro potrà prevedere altre limitazioni, ma la strada per un ritorno è tracciata.”