Comitato Territoriale

Milano

RIPA85 si è tinta di fluo con Liquid Light e Abyss

La performance artistica realizzata dagli studenti dell'Accademia Brera a cura di Carlo Bernardini e Lorella Sacco

 

Milano, 25 ottobre 2024 - Uno spettacolo psichedelico di musica e luci fluo è andato in scena, ieri sera, negli spazi delle Palazzine di Ripa85. Un'istallazione artitstica ed una performance hanno attratto un folto pubblico, per celebrare 5 giovani artisti Sara Lidia Girelli, Sebastiano Pesce, Sebastian Yngaruca, Elena Giannecchini e Thomas Gabriel Fasulo, provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Brera.

Intorno al filo conduttore del progetto Bright Flow, la sottile relazione di acqua e luce con lo scopo di creare un’idea di rigenerazione urbana riguardo al tema della creatività e innovazione per la sostenibilità ambientale, i giovani artisti hanno espresso la loro arte attraverso una pluralità di media: videoproiezioni, videomapping, pittura/installazione ed anche attraverso l'utilizzo del proprio corpo e del movimento.

Quest'ultimo è proprio il caso della performance Abyss di Thomas Gabriel Fasulo che, attraverso pittura, danza e movimento ha incuriosito ed emozionato i presenti. 

 L'attività di ieri rientra nella programmazione del Progetto RIPA85 ed è stata realizzata in collaborazione con Bright Flow ed Accademia di Belle Arti di Brera.

Un'occasione per promuovere l'arte ed il lavoro dei giovani artisti emergenti, ma anche per far vivere lo spazio di Ripa di Porta Ticinese 85, offrendo ai residenti della zona e non solo, momenti di cultura e socializzazione. 

Su Facebook potete trovare delle bellissime immagini della serata.