Nel cuore della metropoli, incastonata tra i palazzi di una delle zone più storiche e vive della città (Moscova), siamo andati a trovare Playmore, Società Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro affiliata al Comitato UISP di Milano. Una SSD che ha sempre lavorato per garantire, nei limiti del possibile, un’offerta sportiva anche durante i mesi dello stop forzato imposto dalle norme di prevenzione e che ora ha ripreso le proprie attività a pieno regime.
Durante tutti i mesi estivi infatti sono e saranno attivi corsi di ginnastica per adulti, ma anche di Fitness di ballo tra Swing, ballo Country e Capoeira. Una vasta scelta di attività motorie che permettono di praticare attività fisica divertendosi e passando tempo di qualità pensando alla propria salute psicofisica.
Ma Playmore ha anche un cuore sociale, oltre a condividere i valori di UISP legati alla promozione dello sport per tutti come strumento di inclusione sociale, la SSD si muove attivamente per garantire che la mission del più grande ente di promozione sportiva in Italia sia applicata sul campo. Sono infatti molte le attività sociali organizzate da Playmore, ma noi abbiamo assistito alle finali di Beach Volley della Superleague.
Quest’ultima è un torneo di sport integrato dove i dipendenti di aziende aderenti giocano insieme a ragazze e ragazzi con disabilità di ONLUS della città. Si disputano gare di Calcio e di Beach Volley per un’esperienza che permette di divertirsi grazie a un progetto di sport integrato che ha come obiettivo l’inclusione sociale grazie all’attività motoria.
Con settembre, l’esportazione in più zone d’Italia di progetti sociali come quello della Superleague è uno degli obiettivi di Playmore, ma anche l’ulteriore implementazione dell’offeta sportiva per tutti i suoi associati. Stay connected su playmore.it
“Il nostro Comitato è orgoglioso di poter essere vicino a realtà sportive come quelle di Playmore, per la quale siamo da sempre l’Ente di Promozione Sportiva di riferimento - spiega Natalia Generalova, presidente del Comitato UISP di Milano – i progetti sociali che contraddistinguono questa SSD, ma anche la volontà di non fermarsi e di ripartire a pieno regime con l’offerta di attività motoria per garantire a tutti la possibilità di rimanere in salute grazie allo sport, sono qualità che UISP vuole valorizzare e continuerà a farlo grazie al suo rinnovato team.”