indice >>
Noasca (TO), domenica 20 Febbraio 2011. Oggi è iniziata la manifestazione "Tutti in Paradiso" organizzata dalla UISP Lega Montagna in collaborazione con il Parco Nazionale del Gran Paradiso e le comunità locali; questa iniziativa porterà un nutrito gruppo di soci UISP proveniente da ogni parte di Italia, a partecipare, durante tutta la settimana, a varie attività sportive invernali, a incontri con i dirigenti del Parco Nazionale del Gran Paradiso, con le amministrazioni e le comunità locali.
Nei prossimi giorni seguiranno altri comunicati, si allega una foto dell'evento.
Noasca (TO). E' in pieno svolgimento nell'accogliente e suggestiva Valle dell'Orco la manifestazione "Tutti in Paradiso", settimana di sport invernali con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale e al rispetto delle tradizioni e dell'economia locale, organizzata dalla UISP Lega Montagna in collaborazione con il Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Sono state compiute bellissime escursioni, che ci hanno permesso di visitare luoghi suggestivi e godere di panorami mozzafiato e di avvistamenti particolarmente ravvicinati con la fauna locale. Alcuni dei nostri, appassionati di fondo, hanno calcato le piste di Ceresole Reale, altri si sono cimentati con l'arrampicata su ghiaccio sulle cascate dell'Ice Park e su roccia.
Per finire, abbiamo conosciuto interessanti aspetti della vita locale, passata e presente, e apprezzato i prodotti della gastronomia locale..... la settimana continua!!
Noasca (TO), domenica 27 Febbraio 2011. Con oggi si chiude la manifestazione "Tutti in Paradiso", settimana di attività in montagna organizzata dalla UISP Lega Montagna in collaborazione con il Parco Nazionale del Gran Paradiso e le amministrazioni locali.
In questo periodo di tempo abbiamo avuto la possibilità di praticare, in un clima di rispetto per l'ambiente e sostenibilità, attività quali escursionismo, sci di fondo, arrampicata su ghiaccio e roccia che ci ha permesso di conoscere il territorio che ci ha ospitato e apprezzare le sue peculiarità, le sue persone, la sua storia e la sua magnifica ospitalità.
Ringraziamo l'Ente Parco, gli enti locali e le comunità che ci hanno ospitato e tutti i partecipanti dell'evento, ospiti compresi, per aver arricchito la nostra iniziativa.