Settore di Attività Nazionale

Montagna

Noasca 2011 - Comunicato per UispNET

indice >>

 

Noasca (TO). E' in pieno svolgimento nell'accogliente e suggestiva Valle dell'Orco la manifestazione "Tutti in Paradiso", settimana di sport invernali per tutti, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale e al rispetto della cultura, delle tradizioni e dell'economia locale; a questo evento, organizzato dalla UISP Lega Montagna in collaborazione con il Parco Nazionale del Gran Paradiso, partecipa un nutrito gruppo di soci provenienti da dieci regioni d'Italia e da esperienze diverse.

Matilde Scalesse, direttrice del parco "La Costa di Ulisse" nella provincia di Gaeta, dice di questa iniziativa: "E' fantastico partecipare a esperienze come queste, vivere la montagna in maniera diversa dal consueto, in compagnia di persone stupende".

Salvatore De Maio, napoletano, maestro di Yoga: "Ho trovato quello di cui avevo bisogno, senza essere stressato dalla classica settimana bianca, dall'effetto "villaggio vacanze""

In programma ci sono bellissime escursioni, che permettono di visitare luoghi suggestivi e godere di panorami mozzafiato e di avvistamenti particolarmente ravvicinati con la fauna locale. Per gli appassionati di fondo ci sono le piste di Ceresole Reale, mentre gli amanti dell'arrampicata possono cimentarsi con le cascate di ghiaccio dell'Ice Park e tutte le vie di roccia presenti in zona, patria dell'attività. Per finire, c'è l'occasione di conoscere interessanti aspetti della vita locale, passata e presente, e apprezzare i notevoli prodotti della gastronomia locale.

Ufficio Stampa UISP Lega Montagna

In Paradiso 3In Paradiso 2Paradiso 1