Nazionale

Giocagin continua: Latina, Codroipo (Ud) e adesso Orvieto

Proseguono le tappe di Giocagin nei palazzetti di tutta Italia. In 600 hanno partecipato a Latina. Sabato 25 tocca a Orvieto

Nelle scorse settimane Giocagin 2023 ha invaso l’Italia, dai palazzetti alle piazze, alle palestre delle scuole. Nelle giornate centrali, in 14 città italiane, i corpi in movimento hanno messo al centro il diritto al gioco per tutti e tutte le età, con esibizioni colorate e accompagnate dalla musica: dalle ginnastiche alla danza, passando per il pattinaggio, le discipline orientali, il parkour e molto altro, ciascuno ha trovato il proprio posto.

Il comitato territoriale Uisp Latina, alla presenza del presidente Andrea Giansanti e del segretario Domenico Lattanzi, ha accolto sabato 18 marzo presso il Palabianchini 600 partecipanti di tutte le età, in una kermesse che ha messo al centro l'importanza del diritto al gioco e all'espressione corporea in ogni sua forma. La giornata si è aperta con l’esibizione degli studenti della scuola media Da Vinci - Rodari di Latina, che hanno messo in scena uno spettacolo incentrato sulla lotta alla mafia e alla criminalità. Hanno fatto seguito esibizioni di danza moderna, latino americana, judo e ginnastica. La manifestazione si è poi chiusa con la partecipatissima parata finale, sulle note energiche del brano dei Queen "We will rock you”. (GUARDA LE FOTO)

Non solo Latina, durante l’ultima settimana si è tenuta anche a Codroipo (FOTO) (FOTO), mentre il 25 marzo arriverà a Orvieto. L’appuntamento è fissato alle 21 presso il Palapapini di Ciconia, dove diverse società affiliate all’Uisp Orvieto Medio Tevere prenderanno parte alla rassegna, con il patrocinio di Comune di Orvieto e Provincia di Terni.

UISPRESS

PAGINE UISP