Nazionale

Ancora nuovi consigli dall'Uisp per mantenerci attivi

La campagna nazionale Uisp "La palestra è la nostra casa" ci ha accompagnato durante l'emergenza con idee per mantenerci attivi e curare il nostro benessere

Sono passati circa due mesi dal lancio della campagna nazionale Uisp “La palestra è la nostra casa”, con video tutorial che continuano ad arrivare. Ad oggi i video realizzati sono stati oltre 600 ed hanno totalizzato circa 700.000 visualizzazioni, alle quali vanno aggiunte le ulteriori condivisioni. Un clamoroso successo che conferma l’importanza della formula scelta dall’Uisp per la realizzazione di questi video: qualità, gratuità, universalità. I video tutorial sono stati realizzati da 200 insegnanti Uisp dai vari Comitati territoriali, regionali e Settori di attività di tutta Italia. Pubblichiamo i nuovi video tutorial realizzati dagli insegnanti e dagli educatori Uisp delle asd e società sportive affiliate, dai Comitati e dai Settori di attività, divisi per ambiti di attività e discipline per facilitarne la consultazione e la fruizione alle persone di tutte le età, per i diversi livelli di pratica.

Uisp Milano e Polisportiva Garegnano 1976 presentano una lezione di ginnastica finalizzata alla salute con metodologia pilates GUARDA IL VIDEO e un allenamento per la cervicale GUARDA IL VIDEO

Proposte diverse arrivano anche dall'Uisp Firenze: con ASD Shin Do Kan scopriamo come tenerci in forma con un mazzo di carte GUARDA IL VIDEO; con Stilnuovo Spdrl, invece, un allenamento per podisti attorno alle meraviglie di Firenze, 20' di corsa o camminata veloce da fare dopo una fase di riscaldamento GUARDA IL VIDEO

Da Torino con Sociale Sport ecco un allenamento per braccia, petto e dorso GUARDA IL VIDEO, con il Centro polisportivo Massari un allenamento ad alto impatto GUARDA IL VIDEO; dall'Uisp Bologna ginnastica finalizzata alla salute metodo pilates GUARDA IL VIDEO

Uisp Sassari ha preparato un nuovo laboratorio per i bambini: il videogioco fai da te GUARDA IL VIDEO e Uisp La Spezia e Valdimagra ha scelto un altro libro per noi: "Point Lenana" di Wu Ming 1. "Una notte africana del 1943, mentre nel mondo infuna la guerra, tre italiani fuggono da un campo di prigionia e scalano il Monte Kenya con mezzi di fortuna. Diciassette giorni di libertà, incoscienza e fame che morde, per poi tornare ai reticolati e riconsegnarsi ai carcerieri inglesi"