Nazionale

Benessere e movimento con i video tutorial Uisp

La campagna nazionale Uisp "La palestra è la nostra casa" ci ha accompagnato durante l'emergenza con idee per mantenerci attivi e curare il nostro benessere

Sono passati circa due mesi dal lancio della campagna nazionale Uisp “La palestra è la nostra casa”, con video tutorial che continuano ad arrivare. Ad oggi i video realizzati sono stati oltre 600 ed hanno totalizzato circa 700.000 visualizzazioni, alle quali vanno aggiunte le ulteriori condivisioni. Un clamoroso successo che conferma l’importanza della formula scelta dall’Uisp per la realizzazione di questi video: qualità, gratuità, universalità. I video tutorial sono stati realizzati da 200 insegnanti Uisp dai vari Comitati territoriali, regionali e Settori di attività di tutta Italia. Pubblichiamo i nuovi video tutorial realizzati dagli insegnanti e dagli educatori Uisp delle asd e società sportive affiliate, dai Comitati e dai Settori di attività, divisi per ambiti di attività e discipline per facilitarne la consultazione e la fruizione alle persone di tutte le età, per i diversi livelli di pratica.

Oggi iniziamo con un contributo dell'Uisp Valle D'itria rivolto alle persone anziane GUARDA IL VIDEO. Dalla Puglia andiamo a Firenze con Stilnuovo Spdrl che ha preparato una lezione di ginnastica finalizzata alla salute metodica yoga GUARDA IL VIDEO, e a Bologna con la ginnastica finalizzata alla salute, metodo pilates GUARDA IL VIDEO

Con l'Uisp Sassari possiamo effettuare degli esercizi di ginnastica dolce per bacino, anche e muscoli delle gambe GUARDA IL VIDEOUisp Milano e Polisportiva Garegnano 1976 propongono una serie di esercizi per l'articolazione dell'anca GUARDA IL VIDEOUisp Lariano con Virtus Pallacanestro Cermenate, invece, esercizi per i piedi GUARDA IL VIDEO

Dal Comitato Uisp Jesi ci arrivano due video di ginnastica a corpo libero GUARDA IL VIDEO 1 - GUARDA IL VIDEO 2. Due lezioni di circuit training arrivano da Uisp Roma e impianto Fulvio Bernardini GUARDA IL VIDEO  e da Uisp Milano e Polisportiva Garegnano 1976 GUARDA IL VIDEO

Con l'Uisp Torino vi proponiamo il parkour a casa, per ragazzi dai 10 ai 14 anni GUARDA IL VIDEO

E come sempre chiudiamo con Uisp La Spezia e Valdimagra e la rubrica #losportècultura: oggi è la volta di Haruki Murakami con "L’arte di correre": "... ci sono le crisi, i momenti di euforia, le riflessioni, che riempiono la vita sia di chi corre che di chi scrive e che sembrano solo un susseguirsi logico degli eventi. Forse in ognuno di noi, oltre ad un piccolo maratoneta, c’è anche qualcosa di più".

UISPRESS

PAGINE UISP