Completate le procedure di registrazione, in data 17 febbraio 2022, sul sito del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, è stato pubblicato il DPCM 28 gennaio 2022, relativo alle modalità ed ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto in favore delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche che hanno per oggetto sociale anche la gestione di impianti natatori.
Dalla data di pubblicazione decorrono i termini per la presentazione delle istanze di cui all'articolo 5 del decreto. I beneficiari dovranno presentare le domande agli organismi sportivi affilianti (Federazioni, Enti di promozione sportiva o discipline sportive associate).
A loro volta, gli organismi affilianti dovranno presentare al Dipartimento per lo Sport il prospetto delle domande pervenute e istruite positivamente.
Modalità di presentazione delle domande da parte delle Asd/Ssd affiliate Uisp iscritte al Registro Nazionale Coni interessate, in possesso dei requisiti previsti dal Decreto (scarica i seguenti documenti):
Sul sito del Dipartimento per lo Sport sono disponibili alcune FAQ di supporto.
Fonte: “Circolare n. 69/2021-2022 – Contributo a fondo perduto in favore dei gestori di impianti natatori” pubblicata sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati. (E.Fr.)