La festa del Carnevale entra nel vivo: i giorni dell'anno più amati dai bambini stanno arrivando e anche l'Uisp mette in campo operatori ed operatrici per offrire svago e divertimento adatti a tutte e tutti.
Sabato 1° marzo si terrà a Roma la quarta edizione del Carnevale Tiberino, il festoso evento che ha l’obiettivo di promuovere, divertendosi, il territorio del bacino del Tevere, avvicinando al fiume la comunità dei cittadini. L’appuntamento è per l'1 marzo alle 10 presso Scalo de Pinedo (metro Flaminio), dove un gruppo di animatori accompagnerà i bambini mascherati e le loro famiglie, in una camminata di 3 km lungo le sponde del Tevere, in direzione Castel Sant’Angelo, che partirà alle ore 11.
L’evento in acqua è accompagnato da guide qualificate per le discese fluviali. Il tratto è lungo circa 6 km ed è previsto un massimo di 40 imbarcazioni. L’iniziativa ha il patrocinio del Municipio I di Roma. Continua l’impegno delle varie associazioni, tra cui Uisp Roma Settore di Attività Acquaviva, nella tutela e valorizzazione dei fiumi cittadini.
La partecipazione è gratuita ma è necessario essere iscritti all’Associazione ASD Discesa Internazionale del Tevere, affiliata Uisp Roma, per scendere in acqua con il proprio mezzo (canoa o SUP e tutti i mezzi a pagaia idonei alla discesa del fiume) per motivi organizzativi ed assicurativi.
Sabato 1° marzo festeggia anche Uisp Sassari: a partire dalle 16 lo staff Uisp sarà a Bancali con giochi, balli, coriandoli, musica, risate e divertimento per tutti. Per informazioni clicca qui
Domenica 2 marzo l'appuntamento, invece, è a Torino al parco delle Vallere ai Murazzi, con il "Carnevale green in bici". La giornata si aprirà alle 9.30 con la colazione gratuita in cascina a cura della ProLoco di Moncalieri, seguita dal truccabimbi con intrattenimento per tutti. Alle 10.30 ci sarà la partenza in bici con tappa a Ponte Isabella alle 11 e arrivo al River center dei Murazzi alle 12. Previsti gadget per le maschere più belle a tema animali e natura. Per info clicca qui