Sabato 1° marzo si terrà a Roma la quarta edizione del Carnevale Tiberino, il fastoso evento che ha l’obiettivo di promuovere, divertendosi, il territorio del bacino del Tevere, avvicinando al fiume la comunità dei cittadini.
Continua l’impegno delle varie associazioni, tra cui Uisp Roma Settore di Attività Acquaviva, nella tutela e valorizzazione dei fiumi cittadini.
L’appuntamento è per il 1° marzo alle 10 presso Scalo de Pinedo (metro Flaminio), dove un gruppo di animatori accompagnerà i bambini mascherati e le loro famiglie, in una camminata di 3 km lungo le sponde del Tevere, in direzione Castel Sant’Angelo, che partirà alle ore 11.
L’evento in acqua è accompagnato da guide qualificate per le discese fluviali. Il tratto è lungo circa 6 km ed è previsto un massimo di 40 imbarcazioni.
La partecipazione è gratuita ma è necessario essere iscritti all’Associazione ASD Discesa Internazionale del Tevere, affiliata Uisp Roma, per scendere in acqua con il proprio mezzo (canoa o SUP e tutti i mezzi a pagaia idonei alla discesa del fiume) per motivi organizzativi ed assicurativi.
L’iniziativa ha il patrocinio del Municipio I di Roma.
(A cura di Miriam Palma)