Nazionale

Da domani inizia la nuova stagione sportiva: l’Uisp al via col tesseramento

Giro di boa, per la ripresa delle attività. L’Uisp si presenta al via con la novità della App: tesseramento, servizi e informazioni con un clic

La nuova stagione partirà il prossimo 1° settembre e l’Uisp presenta l’immagine della nuova tessera per la campagna di adesione.

Presentiamo anche il VADEMECUM Uisp 2021-22 con tutte le informazioni sull'associazione.

Questo è l'EDITORIALE di Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp, che apre il Vademecum

“La grafica della nuova tessera, contraddistinta dallo slogan Giro di boa, accompagnerà il posizionamento della nostra associazione per tutta la prossima stagione; la gioia nei visi e nei gesti delle bambine e dei bambini, che ritornano a giocare insieme e a socializzare", spiega Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp.

"Il futuro prossimo è quello che auspichiamo, in un contesto colorato e vivo - prosegue Tiziano Pesce - per provare ad uscire, tutti insieme, dal tunnel della paura, per superare l’emergenza sanitaria e per una vera ripartenza, in un delicato periodo storico in cui ci sarà bisogno di nuove e concrete attenzioni da riservare allo sport sociale. C'è bisogno di un nuovo patto tra istituzioni, cittadini e organizzazioni sociali, ognuno nei rispettivi ruoli, per sostenere la ripresa di uno degli ambiti maggiormente colpiti dalla pandemia. L'Uisp è pronta a fare la sua parte.Un vero e proprio Giro di boa, quindi, un momento di svolta decisiva che dovrà vedere protagonista l’intera grande rete associativa Uisp, con al centro i propri soci, le associazioni e le società sportive affiliate, per contribuire a rendere migliore la qualità della vita delle comunità sul territorio”.

Il bozzetto della tessera Uisp 2021-22 è stato realizzato dal grafico Andrea Dreini, che spiega: "Giro di Boa: mi sono fatto guidare dal mio inconscio. Barca a vela, virata intorno alla boa che segna un cambiamento di direzione, svolta decisiva, essere, arrivare a un giro di boa. Il contesto. Sappiamo quanto questa pandemia ha cambiato il nostro mondo. Inutile ribadirlo. Bisogna cambiare, dare una svolta, tornare verso quello che eravamo. Un mondo più spensierato, colorato, un mondo (speriamo presto) dove si possa tornare “spensierati” a fare sport, a giocare ed esprimere serenità e allegria. Ragazzi e bambini, fiducia nel futuro, nel cambiamento di direzione che tutti noi dobbiamo mettere in moto in questo momento di “ripartenza”. Non mi ricordo esattamente l’ultima volta che ho fatto il girotondo, mi ricordo che ero felice, fiducioso, divertito".

L’AppUISP

Con la stagione 2021-22 entra a pieno regime l’utilizzo della AppUISP. L'AppUISP consente ai soci Uisp di visualizzare digitalmente la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone per tutte le attività svolte nell’ambito della rete associativa nazionale Uisp. Dall'AppUISP è possibile visualizzare le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, dialogare con il Broker assicurativo Marsh; l’App sarà poi integrata con varie utilità, quali, ad esempio, l’iscrizione on-line, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.

La AppUISP è scaricabile dagli store ufficiali Google ed Apple ed è semplicissima da installare.

UISPRESS

PAGINE UISP