Nazionale

L'Uisp Sassari al seminario "Lo sport strumento d'integrazione psico-sociale"

Durante la settimana del benessere si svolge il seminario di approfondimento sul tema dello sport come elemento d'inclusione e integrazione.

 

In occasione della settimana del benessere psicologico in Sardegna che si svolge dal 23 al 29 ottobre, l’ordine degli psicologi ha organizzato venerdì 27 ottobre il seminario  di approfondimento  “La deprivazione economica e la povertà educativa – Lo sport strumento di integrazione psico-sociale”. Durante il convegno, coordinato da Francesco Cattari, direttore del servizio socio-sanitario ASSL di Sassari, è intervenuta Loredana Barra, vicepresidente del Comitato territoriale Uisp Sassari, rappresentando l’Uisp come ente promotore di inclusione.

Il convegno si è aperto con l’intervento di Cosimo Chiesa, che affronterà  l’argomento della lotta alla povertà educativa, presentando la campagna "Illuminiamo il futuro" di Save the Children, di cui anche Uisp è partner.
In seguito la psicologa Lorenza Bazzoni ha esposto il tema del disagio minorile e dei possibili fattori di rischio che compromettono il fisiologico sviluppo psico-emotivo del minore.
Angela Quaquero, presidente dell’ordine regionale psicologi Sardegna si è concentrata sulle dinamiche dei flussi migratori e la loro problematica psicologica.
Loredana Barra ha illustrato inoltre i  servizi educativi sportivi e le buone prassi per combattere la povertà educativa.
Ha chiuso il convegno l'intervento di Manolo Cattari, psicologo dello sport, che ha chiarito come lo sport sia uno strumento d’integrazione, le possibilità che può offrire e i nodi problematici che è portato a sciogliere. (Fonte Uisp Sassari)

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Sex Live

Visit free sexy video chat website chat18.webcam.

UISPRESS

PAGINE UISP

SPECIALE COVID-19

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP