Dopo l'approvazione da parte del Consiglio dei ministri del Decreto legislativo "correttivo bis", giovedì 3 agosto l'Uisp ha organizzato un appuntamento speciale nell’ambito del progetto Sport Point, cui hanno partecipato oltre duemila iscritti. In questa occasione sono stati toccati i temi di maggiore attualità da parte di relatori di assoluto livello e competenza: dott.ssa Francesca Colecchia, responsabile Consulenze Arsea srl, il presidente nazionale Uisp Tiziano Pesce, l'avv. Guido Martinelli, tra i massimi esperti nazionali di diritto sportivo, tributario e del lavoro. L’incontro è stato aperto da Enrica Francini, responsabile del Dipartimento Sostenibilità e risorse, bilancio e servizi Uisp e coordinato da Simone Ricciatti, responsabile nazionale Consulenze Uisp.
ECCO LA REGISTRAZIONE INTEGRALE DEL WEBINAR : “LA RIFORMA DELLO SPORT”
Il progetto Sport Point, finanziato da Sport e Salute SpA - promosso dall’Uisp in sinergia con altri Enti di promozione sportiva, così come richiesto dal bando - ideato per contribuire a rispondere sempre più puntualmente alle esigenze crescenti e diversificate del mondo sportivo, attraverso una serie di servizi facilmente accessibili ed in grado di promuovere le opportunità dello sport di base e sociale, sensibilizzando ed accompagnando le cittadine e i cittadini interessati.
ECCO I MATERIALI DIDATTICI DEGLI INCONTRI DI CONSULENZA “SPORT POINT” GIA' REALIZZATI
Per altri materiali didattici – e per poter vedere le videoregistrazioni integrali di tutti gli incontri di Sport point - scarica la AppUISP:
Anche sul territorio si moltiplicano le iniziative informative sui temi della riforma dello sport: mercoledì 6 settembre i Comitati Uisp Toscana e Uisp Siena e NIDIL e SLC Cgil Siena hanno organizzato un incontro per illustrare gli aspetti principali della riforma. "Come sappiamo questa riforma è un piccolo passo in avanti che però comincia a cambiare un quadro di totale assenza di diritti e tutele che ha interessato fino ad oggi il mondo dello sport dilettantistico - ha scritto su Facebook Roberta Turi, segereteria nazionale NIdiL Cgil - Dobbiamo continuare a parlarne e a confrontarci con chi, come la Uisp Nazionale, può aiutarci a fare i passi successivi necessari a dare a chi lavora nello sport gli stessi diritti di tutti gli altri lavoratori".
Anche Uisp Taranto ha organizzato, martedì 5 settembre, un appuntamento per informare le associazioni sportive dilettantistiche sulle principali novità della riforma: "La riforma dello sport è un'occasione importante per il futuro del nostro movimento", scrivono sulla pagina Facebook presentando l'iniziativa che proseguirà con altri incontri formativi.