Nazionale

“RipartiAmo lo sport”: al via la campagna nazionale Uisp

Uisp e Sport e Salute SpA lanciano una campagna nazionale di sostegno alla ripresa delle attività sportive di base. Interviene Tiziano Pesce

L’Uisp lancia la campagna nazionale “RipartiAmo lo sport”, per supportare la ripresa delle attività sportive di base e per un sostegno diretto alle Asd/Ssd, ai cittadini e alle famiglie.

“Si tratta di interventi concreti per le associazioni e società sportive dilettantistiche del territorio per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19 – spiega Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp - e di ‘Voucher Sport’ per sviluppare l’accesso alle attività sportive delle singole persone. Complessivamente parliamo di oltre 800mila euro, assegnati all’Uisp da Sport e Salute SpA. Sicuramente lo sport di base è uno degli ambiti della nostra società tra i più colpiti da questa pandemia e c’è bisogno di uno sforzo eccezionale per ripartire. L’Uisp, con i suoi Comitati, è al fianco delle comunità territoriali e delle basi associative perché mai come in questo momento lo sport è un patrimonio di salute e di relazioni che va rimesso in moto con forza”.

Saranno assegnati 'Voucher Sport Uisp' del valore unitario di 100 euro, spendibili presso Asd e società sportive affiliate all'Uisp, a coloro che risponderanno all'avviso ad evidenza pubblica ammessi alla graduatoria, mentre tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche saranno sostenute con un contributo di 50 euro per il rinnovo dell'affiliazione.

A questo scopo l’Uisp, in accordo con Sport e Salute SpA, indice un Avviso pubblico per l’acquisizione di domande finalizzate all’assegnazione di 'Voucher Sport Uisp' per sviluppare l’accesso allo sport ai giovani di età compresa tra i 5 e i 17 anni, per favorire la partecipazione femminile e degli over 65 nonché l’accesso della popolazione affetta da fragilità fisiche e mentali.

La domanda finalizzata all’assegnazione di 'Voucher Sport Uisp', pena l’inammissibilità, va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma che è disponibile all’indirizzo internet www.uisp.it dal giorno 7 maggio 2021 al giorno 31 maggio 2021, termine ultimo per la presentazione delle domande. Saranno privilegiati nella graduatoria i soggetti con i redditi ISEE più bassi, a parità di reddito ISEE saranno privilegiati i soggetti con nucleo familiare più numeroso.

ECCO IL TESTO COMPLETO DELL’AVVISO PUBBLICO

PER PRESENTARE DOMANDA PER IL 'VOUCHER SPORT UISP ' CLICCA QUI