Nazionale

Uisp Abruzzo-Molise: Silvio Luciani è il nuovo presidente regionale

Calciatore e commercialista, Luciani succede ad Alberto Carulli. Obiettivi: puntare sulla formazione e sulle nuove attività come il paddle

 

Silvio Luciani è stato eletto alla presidenza del Comitato regionale Uisp Abruzzo Molise, nel Congresso che si è svolto sabato 6 febbraio. Luciani è di Pescara e si è avvicinato all'Uisp da oltre 10 anni, come praticante sportivo e dirigente: “Gioco a calcio a undici e sono presidente di una società sportiva territoriale, la Wonder 40, con cui partecipo al campionato provinciale Uisp. Diciamo che ho iniziato a conoscere l'Uisp sul campo". 

Luciani, 47 anni, commercialista, ha ricoperto l’incarico di presidente del Collegio sindacale Uisp. Nel suo intervento al Congresso Uisp ha esordito ringraziando il presidente uscente, Alberto Carulli, e tutti i delegati. “Il Comitato regionale è cresciuto molto negli ultimi tempi - dice Luciani - grazie al lavoro condiviso dell'intero gruppo dirigente. Noi cercheremo di mantenere un livello alto sia nei numeri, sia nella qualità delle proposte e delle attività associative, considerando anche le enormi difficoltà legate al Covid. Per il futuro ci concentreremo molto sulla formazione per i dirigenti del territorio: con il nuovo Consiglio regionale continueremo sulla strada tracciata, cercando di crescere con nuove proposte di sportpertutti”.

Tra i progetti c’è quello di promuovere nuove specialità, come il paddle: “La nostra regione sta vivendo una difficilissima situazione legata alla pandemia, con una nuova impennata dei contagi - spiega il neo presidente - dobbiamo quindi valorizzare gli sport individuali, più facili da praticare appena si potrà riprendere. Speriamo di ripartire il prima possibile con le pratiche permesse e questo periodo di minore attività potrebbe essere sfruttato per lavorare al nuovo centro sportivo”. Infatti, il sogno nel cassetto per il futuro è quello della realizzazione di un impianto Uisp a Montesilvano, in provincia di Pescara. “Potremmo partire con attività come tennis e paddle, che richiedono campi di piccole dimensioni - spiega Luciani - Il nostro obiettivo è creare un nuovo centro di aggregazione per i tesserati Uisp, in cui raccogliere le iniziative organizzate dall’associazione. Crediamo che si possa realizzare in breve tempo perchè partiamo da un progetto già approvato. Avere un impianto Uisp sarebbe importante per la fidelizzazione di associazioni e società sportive che praticano sport nella provincia di Pescara e in tutta la regione”.


 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP