Nazionale

Sporty Mag: il racconto di un anno di sport sociale Uisp

Due nuovi numeri della rivista firmata Uisp e SE-Sport Europa: il protagonista è lo sportpertutti Uisp coinvolto in un anno ricco di attività

 

Sporty Mag, la rivista edita da SE-Sport Europa e realizzata con l'Uisp presenta due nuovi numeri.  Il numero 57 racconta Il Giro dei Bimbi, iniziativa Conad e Uisp dedicata ai giovanissimi ciclisti per trasmettere la cultura della mobilità a due ruote; il numero 58 racchiude una stagione di attività Uisp dedicate allo sport e alla solidarietà.

Il numero 57 si apre con le parole di Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp, che descrive l’iniziativa Uisp e Conad che ha fatto tappa in 25 città italiane diventando sinonimo di protezione dell’ambiente e di benessere: “Il progetto Giro dei Bimbi in bici, che si è svolto nel mese di maggio 2025, in parallelo con il Giro d’Italia di ciclismo, ha significato educazione all’utilizzo della due ruote per bambine e bambini, molti dei quali non erano mai saliti in sella. Gli istruttori del Settore di attività Ciclismo Uisp e gli operatori dei Comitati territoriali Uisp hanno puntato sulla sicurezza nel trasmettere le prime nozioni su come andare in bici. L’Uisp, nel corso della sua storia, ha sempre fatto della bicicletta un’icona di sport popolare e sostenibilità ambientale. Il Giro dei bimbi è stato un passo importante per avvicinare bambini e bambini a questa attività”.

All’interno della rivista è possibile trovare il racconto del tour, con le immagini dalle città coinvolte e le parole dello staff Uisp, guidato da Giovanni Punzi, coordinatore del Ciclismo Uisp.

SCARICA SPORTY MAG 57

Il numero 58 di Sporty Mag raccoglie foto e racconti delle manifestazioni nazionali Uisp, Giocagin, Vivicittà, Bicincittà, Move Week, SportPerTutti Fest e dei Centri Estivi Multisport che ogni anno vengono organizzati in tutto il territorio. L’editoriale di Tiziano Pesce mette alla luce sia i valori storici dell’Uisp quali diritti, ambiente, inclusione, salute, benessere e gioco, sia il fondamentale sostegno dei partner Marsh, Alce Nero e Ortofrutta Italia: “Stili di vita attivi per tutti e tutte, in ogni età della vita, divertimento e relazioni, continuità e capillarità della presenza Uisp attraverso una serie di proposte che coprono l’intero arco dell’anno: sono questi i volani delle attività che coinvolgono il milione di soci Uisp e le oltre 11.500 società sportive e asd affiliate. Sono loro i protagonisti della bellissima stagione sportiva che raccontiamo in queste pagine”.

Foto delle manifestazioni nazionali Uisp e dei Centri estivi multisport completano il racconto di una stagione di sport sociale e che ha coinvolto l’intero Paese, dal nord al sud dello Stivale.

SCARICA SPORTY MAG 58