Nazionale

Staffetta legalità Uisp nella Terra dei Fuochi

Sabato 30 novembre, la Staffetta della legalità organizzata dall'Uisp per attraversare la Terra dei fuochi, nell'ambito dell'iniziativa "Io scelgo la strada giusta", promossa dal Ministero dell'Ambiente e da Ecopneus. La staffetta dei ciclisti è partita alle 9 dal centro di Caserta ed è arrivata alle 12 a Napoli, attraversando vari centri, tra i quali Caivano e Aversa. Moltissimi cittadini lungo il percorso e intere scolaresche hanno fatto il tifo per i ciclisti che hanno pedalato per la legalità e per un ambiente pulito. A Napoli, nel teatro Politeama, incontro dei giovani con il ministro all'ambiente, Andrea Orlando che ha accolto i ciclisti Uisp e il loro messaggio per sport e ambiente pulito. Insieme ai ciclisti anche un Ludobus con i sindaci delle città attraversate e Luca Abete, testimonial della manifestazione. Con loro anche Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp e Ivo Capone, presidente Uisp Campania. Ad attenderli a Napoli molti dirigenti, operatori e volontari Uisp che hanno animato piazza Trieste e Trento con molte attività sportive. Con loro Santino Cannavò, responsabile nazionale ambiente Uisp.

UISPRESS

PAGINE UISP